6 dicembre 2013

PaciugoPedia #5

*Cerca di fare, quatta quatta, il suo ingresso nella piazza d'armi. Finge sicurezza ma inciampa su un ciottolo sconnesso. Si becca l'occhiataccia delle prime della fila. Ha disertato due volte, pensa, mentre si ricompone. E' fortunata, però. Il comandante Svampi è noto per la sua magnanimità.*

Per la serie, ''chi non muore, si rivede''.
Ho saltato, a piè pari, due appuntamenti e al quinto mi presento in ritardo. Metto le mani avanti, che ne sarà del sesto non lo so nemmeno io. Ammetto di essere un pessimo elemento.
Mh. Comunque.
Siamo al giro di boa.
Il quinto round mi ha vista impegnata nella ricerca dei colori giusti. Quelli espressamente indicati nel  relativo Post (Nicola Kate S. su MakeupBee) pare abbiano poco a che fare con quanto effettivamente mostrato nell'immagine di riferimento per questa PaciugoPedia.

Non c'è davvero bisogno di aggiungere nulla. Photoshop o no, è di una bravura immane. Nicola è una blogger che ho avuto il piacere di conoscere tramite la divina BowsandCurtseys. E' stato amore a prima vista. Una cartella, nel pc, esclusivamente dedicata, canta la mia ammirazione per i suoi lavori.
Per mio conto, invece, potrei dilungarmi in inutili frignate. Tuttavia, cercherò di  contenermi e di non sconfinare in assurde apologie.
Le mie intenzioni sono sempre quelle di approcciarmi alla PaciugoPedia quanto più fedelmente possibile. Ovviamente, non avrebbe senso altrimenti aver voluto prendere parte al progetto.
E anche in questo caso non ho fatto eccezioni.
Sappiate, però, che decidere di fare a meno dell'eyeliner (in particolar modo della codina esterna) per me è stato come, quasi, denaturarmi.
Preciso, per non sembrar pazza, che il mio occhio ha un bisogno assoluto di definizione e slancio. E soprattutto quando utilizzo degli ombretti dal finish shimmer o metallico l'eyeliner diventa un'esigenza, come se fosse un confine entro il quale i colori fossero destinati ciascuno a un proprio ruolo.
E' l'assist per il goal, detto in termini calcistici. Sì, si può fare rete senza ma il risultato non è garantito.
Insomma, è un alleato per tutte e un elemento fondamentale dei miei trucchi.
Bene, ho detto che non mi sarei soffermata su quello che per voi può sembrare un dettaglio insignificante e ho finito per sviolinare. Al solito.
Per il resto, la sfumatura è stata mantenuta bassa e, inoltre, mi sono impegnata a rispettare la forma rotondeggiante dell'originale.






























Lista dei prodotti utilizzati:

-Essence, I love Stage
-Pupa, Princess Vamp! Cream Eyeshadow, n. 001 Shiny Mauve
-The Balm, NUDE'tude, Sultry, Selfish, Sophisticated, Sexy
-Too Faced, Natural Eye Palette, Erotica, Honey Pot
-Sleek, Vintage Romance Palette, Propose in Prague, Lust in LA
-Sleek, Ultra Matts V2 Palette, Maple, Pillow Talk
-Sleek, Au Naturel Palette, Mineral Earth
-Maybelline, Master Smoky, n. 610 Black Smoke
-Diego dalla Palma, Ciglione Mascara, n. 111
-Catrice, Eye Brow Stylist, n. 030 Brow - n - eyed Peas

-Maybelline, Fit Me! Concealer, n. 15 Fair
-Kiko, Soft Light Powder, n. 01
**********
Ora, più guardo le foto e più mi rendo conto di quanto quell'ipotetica riga di eyeliner avrebbe potuto fare la differenza. D'altronde, sulla cosa, si è crucciata la stessa Nicola Kate. Eh.
Ad ogni modo, non posso affermare che il risultato finale mi dispiaccia, anche perché, se così fosse stato, se il trucco non mi avesse pienamente soddisfatta, non avrei esitato a cestinare le foto. So essere pignola, pignola, pignola.

In conclusione, vi invito, caldamente, a dare un'occhiata all'album della pagina Facebook di Beautybats nel quale vengono caricate, di settimana in settimana, le foto dei trucchi di tutte le ragazze partecipanti.
Oramai siamo un esercito!
Detto ciò, mi eclisso.
Alla prossima!

Robs

12 commenti

  1. Ma sei stata bravissima!! Che meraviglia! *_*

    RispondiElimina
  2. Reinterpretazione magnifica... complimenti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura?! Grazie mille, sei stata tanto carina!

      Elimina
  3. Molto bello!! Adoro il colore sopra piega dell'occhio *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, personalmente, è uno dei miei preferiti, se non IL preferito! Grazie ancora!

      Elimina
  4. bello!!! ti è riuscito benissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel complesso è un trucco molto elegante e potenzialmente, con l'aggiunta di una riga di eyeliner (sì, sono petulante), da sera. Grazie per il commento! :)

      Elimina
  5. Forse avrei bisogno di vederti a viso intero per esprimere un giudizio del genere, ma non mi pare ci sia tutta quella necessità della riga di eyeliner, il makeup è venuto bene ed è anche molto bello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il complimento, intanto ti dico che sì, hai ragione. La foto del solo occhio non permette di dare la giusta dimensione. Prima o poi piazzerò il mio faccione con una foto. Assicuro!
      E' che, non so, con l'eyeliner ci sto dentro fino al collo. Non mi ci vedo più senza. Sarà per la forma a mandorla del mio occhio. Col solo mascara, poi, sembro una bambola assassina. Una bella riga di definizione rende tutto più equilibrato, soprattutto dei colori così luminosi, per non finire col perdersi in un mare di sbrillini!

      Elimina
  6. Mi piace moltissimo! E adoro le tue sopracciglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite!! E pensare che negli anni sono state vittime di soprusi! :D

      Elimina

© BECOMEHERSHADOW | All rights reserved.
BLOG TEMPLATE HANDCRAFTED BY pipdig