11 marzo 2014

PaciugoPedia2 #1

Si dice che tutte le cose belle siano sempre destinate a finire in fretta. E' probabile che sia così, ma questo ancora non è il caso della PaciugoPedia.
La rubrica, infatti, si arricchisce di dieci nuovi trucchi, uno più bello e stimolante dell'altro.
E, di certo, Svampi non si è persa in chiacchiere. Per Purple Smoke di Make Up Mouse è stato necessario ingranare la quinta.


Preciso. Se vi può sembrare che la mia espressione sia a tratti cupa, giuro, ho delle valide giustificazioni. Mentre la matita di Collistar (quella roba nera all'interno della rima dell'occhio) lavorava per farmi saltare i nervi (non ho contato le volte in cui ho dovuto ripetere l'applicazione) in sottofondo, nel momento in cui scattavo le foto, scorreva la puntata nella quale quel povero cristo di André strappava la camicetta ad Oscar. Pessime scelte, le mie. Lo so. Metteteci pure che di recente, contrariamente a quanto la rosacea mi abbia abituata (occhi secchi=occhi arrossati=blefarite cronica), il mio occhio ha iniziato ad essere umidiccio e sempre nei momenti meno opportuni, infastidendomi non poco. Ho dovuto dare un triste arrivederci al prolungamento dell'eyeliner nell'angolo interno.
Per avere sbagliato il punto di viola, invece, non ho uno stralcio di scusa.
La foto del makeup da riprodurre l'ho visualizzata sul cellulare. Ergo, colori sballati. Il fatto è che il pc stava sul letto, il telefono sulla scrivania, quest'ultimo si trovava già a fianco alla mia mano. Evidentemente ho pensato fosse troppo lo sforzo di alzarmi, prendere il computer e fare le cose per bene.
Chiedo umilmente perdono.
In ogni caso, mi sono divertita tantissimo nel ricrearlo. Era la prima volta nella quale mi cimentavo nella doppia codina. Tuttora non sono del tutto convinta quanto questa possa andare d'accordo con la forma del mio occhio. Ma è ok, non è questo il punto. Per come la vedo io, il senso principale della PaciugoPedia è sperimentare, no matter what.
Così sono davvero entusiasta del fatto che Svampi abbia deciso di portare avanti il progetto. E' la migliore iniziativa alla quale avrei mai potuto partecipare.
**********
Products Used
Eyes:
Urban Decay Eyeshadow Primer Potion in Original
Pupa Princess Vamp! Cream Eyeshadow n. 001
Sleek Au Naturel Palette ''Noir''
Sleek Celestial Palette ''Dark Matter''
Sleek Ultra Matts V2 ''Pillow Talk''
Sleek Vintage Romance ''A Vow in Venice'', ''Honeymoon in Hollywood''
Urban Decay Naked Basics ''Venus''
Neve Cosmetics Mineral Eyeshadow ''Diamanti in Polvere''
Collistar Matita Kajal ''Nero''
Maybelline Gel Eyeliner n. 01 ''Black''
Essence I love Extreme Mascara
                                                           
Brows:
L'Oréal Color Riche Le Sourcil n. 303 ''Deep Brown''
Maybelline Brow Drama in Dark Brown
Kiko Perfect Eyes Duo

Face:
Rimmel Match Perfection Concealer n. 040 in Soft Beige
Make Up For Ever Full Cover Concealer n. 4
Essence All About Matt! Fixing Compact Powder   
**********
Come di consueto, vi lascio il link relativo all'album della pagina Facebook di BeautyBats, album nel quale Svampi, una volta superato lo shock da notifiche Facebook della domenica, caricherà tutte le nostre riproduzioni.
Nella speranza che la mia interpretazione vi piaccia, vi saluto e... alla prossima paciugata.

Robs

44 commenti

  1. Direi che ti è venuto divinamente *-* Poco male se i colori non sono esattamente quelli, il risultato è comunque fantastico! Bravissima *ç*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh, sei sempre così gentile!! Ti ringrazio! :D

      Elimina
  2. I tuoi make up sono perfetti, davvero ben fatti, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm, perfetti, non lo so. Migliorare è sempre un obbligo!
      Grazie mille per il complimento!

      Elimina
  3. Il tuo è puro TALENTO!!!!! Adoro ogni tuo make-up ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macché, sei gentilissima! Grazie infinite!!

      Elimina
  4. E' qualcosa di perfetto!! Davvero complimenti *-*

    RispondiElimina
  5. Meraviglioso, perfetto!
    Sfumato davvero alla perfezione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sfumare è la cosa alla quale tengo di più! Spesso vengono in aiuto i pennelli, e altre volte la consistenza stessa degli ombretti (Honeymoon in Hollywood senza l'ausilio di A Vow in Venice sarebbe stato molto più difficile da sfumare).
      Grazie mille per le belle parole!

      Elimina
  6. Niente da dire: è assolutamente perfetto! *_*

    RispondiElimina
  7. E' pazzesco *-* complimenti! Non ho parole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io non ho parole per ringraziarti. Grazie infinite!!

      Elimina
  8. La tua versione mi piace molto di più rispetto all'originale! Adoro la sfumatura vinaccia nella piega,,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uno dei colori che utilizzo più spesso. Piace tantissimo anche a me! Da solo riesce a fare il trucco. Grazie, grazie, grazie per il complimento splendido!

      Elimina
  9. La tua versione è davvero super bella *-* le sfumature poi...sono la perfezione!!!
    Bravissimissimaaaa :* bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci posso passare anche secoli a sfumare! :D Grazie mille dei complimenti!!

      Elimina
  10. Bah. Bah. BAH. E tu avresti anche il coraggio di dire che hai sbagliato i colori, scusarti per la codina interna....ma è BELLIFFIMOOOOOOOOOO *w* come sempre, non è una novità!! Sei sempre di una bravura allucinante, grazie :)))
    ps: ancora non mi sono ripresa dalle notifiche di domenica. ebbene sì. ho paura di aver dimenticato qualcuna e che questa mi uccida nel sonno. MORTE ALLA PIRLPISTRELLA

    RispondiElimina
  11. superlativa! non dico altro e vado a nascondermi nel mio angolino :3

    RispondiElimina
  12. È divino! Meglio dell'originale!!!

    RispondiElimina
  13. Il tuo è persino meglio dell'originale, non ne ho visto un altro altrettanto ben fatto, altroché :D

    RispondiElimina
  14. Eh, immagina se prendevi il pc per guardare meglio i colori cosa non veniva fuori! Cioè *_*
    Sei braverrimaaaa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto litigando con GFC perché non mi fa aggiungere ai tuoi followers :( porca pupazza ora lancio il pc per aria

      Elimina
    2. Ahahahahaha, tranquilla! Sei ca-ri-nis-si-ma! Grazie! :D

      Elimina
  15. Lo trovo bellissimo, preciso e a me non sembra proprio che tu abbia sbagliato tonalità di viola, anzi!!!
    Un applauso!!
    <3 <3

    RispondiElimina
  16. La quinta l'hai ingranata sul serio. Questo make up è spettacolare sotto ogni punto di vista. Bravissima!

    RispondiElimina
  17. Semplicemente stupendo! Felice di averti scovata grazie alla Svampi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non riuscirò a ringraziare Svampi mai abbastanza. Quest'iniziativa mi ha dato la possibilità di far conoscere il blog, e conoscerne io stessa tanti di nuovi! Grazie per il complimento!

      Elimina
  18. che lavoro spettacolare, bravissima!

    RispondiElimina
  19. Wow! Davvero meraviglioso, mooolto preciso!! *_*

    RispondiElimina
  20. Risposte
    1. Ah, carinissima! Infinitamente grazie!

      Elimina
  21. woooow è perfetto!!! complimentoni =)

    RispondiElimina
  22. vabbè ma questo trucco è wow!!! è uno spettacolo...le sfumature sono perfette e l'eyeliner è pauroso....cioè solo tanti WOW!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha, grazie mille per il bel commento! :D

      Elimina
  23. ma è meraviglioso *_* è davvero preciso, bravissima!!! I colori non sono gli stessi ma questi che hai scelto tu sono ancora più belli, me ne sono innamorata!!!

    ♥ Alixia le chat gourmand

    RispondiElimina

© BECOMEHERSHADOW | All rights reserved.
BLOG TEMPLATE HANDCRAFTED BY pipdig