25 maggio 2014

PaciugoPedia2 #10

Chi pensava che la PaciugoPedia fosse andata meritatamente in vacanza, probabilmente non aveva fatto i conti con la paciugatrice che con perseveranza si è ritrovata a pubblicare in ritardo.

Simpatica e prevedibile come la comparsa di un brufolo in pieno viso nel momento meno opportuno, mi spiccio a presentarvi il mio personale arrivederci a questa rubrica, mostrandovi la riproduzione, nemmeno lontanamente fedele (ci risiamo), del trucco di Linda Hallberg



Credendo fosse la parte più impegnativa del trucco, ho prestato una maggiore attenzione nel dosare Gonzo (azzurro di base opaca con glitter) e Savage (rosa neon matte), entrambi dell'Electric Palette di Urban Decay, affinché come risultato ottenessi quel viola freddo utilizzato da Linda nella piega. 
Avrei potuto scomodare Poison Plum di Sugarpill e avere, senz'altro, gioco facile in termini di colorazione, se solo non fosse per la texture dell'ombretto che lo rende così antipatico in fase di sfumatura (ancora non sono riuscita a trovare una base che me lo faccia apprezzare come merita).
Convinta così di aver evitato l'ostacolo più grande non mi sono resa conto di quanto, nella palpebra mobile, quell'impiccione di Thrash (verde lime acido) stesse combinando male con Freak (verde dorato shimmer). Non ho intenzione di prendere le difese del verde cavalletta venuto fuori. Siete libere di offenderlo nella maniera che preferite.  
Per il resto, non ho dei glitter che possano essere chiamati tali. Ho solo un ombretto di Neve che spaccio qui e lì ritenendo si possa prestare al caso, ma, in tutta onestà, non regala un buon effetto. Vola, vola che è una meraviglia. 
**********
Producst Used
Eyes:
Too Faced Shadow Insurance
Debby Khol Kajal Mega n. 03 ''Pure White''
Urban Decay Electric Palette ''Savage'', ''Gonzo'', ''Fringe'', ''Freak'', ''Thrash'', ''Revolt''
Sugarpill Sweetheart Palette ''Tako''
Neve Cosmetics Mineral Eyeshadow ''Diamanti in Polvere''
Makeup Geek Single Eyeshadow ''Bitten''
Urban Decay Naked Basics Palette ''Venus'', ''Crave''
Maybelline Master Smoky Shadow-Pencil n. 610 ''Black Smoke''
Maybelline Lasting Drama Gel Eyeliner n. 01 ''Black''
NYC High Definition Volume Mascara n. 854 ''Carbon'' / NYC Sky Rise  n. 842 ''Black''

Brows:
L'Oréal Color Riche Le Sourcil n. 303 ''Deep Brown''
Maybelline Brow Drama in Dark Brown
Kiko Perfect Eyes Duo

Face:
Rimmel Match Perfection Concealer n. 040 ''Soft Beige''
Make Up For Ever Full Cover Concealer n. 4
Yves Rocher Youthful Glow Foundation n. 000 ''Beige Rosé''
Essence All About Matt! Fixing Compact Powder
**********
Bene, anche per quest'edizione siamo arrivate alle battute finali. Ringrazio di cuore tutte le ragazze che si sono fermate ad apprezzare o a commentare con delle belle parole i miei lavori che di pretenzioso non hanno nulla. 
Sono altresì sicura che a Svampi stiano a cuore le sorti di quei poveri ombretti dimenticati negli angoli oscuri delle nostre collezioni, perciò il mio augurio è quello di ritrovarci presto a disperarci per le capacità della makeup artist di turno.

Robs

21 commenti

  1. Bellissimo, nonostante il "verde cavalletta" che è saltato fuori XD Alla fine rende il trucco più deciso e gli dà un tocco in più! Brava!! *_*

    RispondiElimina
  2. Ti prego, dimmi che l'Electric fa schifo e che non vale la pena comprarla ç_ç
    Il trucco è meraviglioso come al solito! Il verde è decisamente più intenso dell'originale, ma la combinazione che hai tirato fuori mi piace tantissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare tu abbia ceduto alla palette! :D Non potevi fare scelta migliore; io, ormai, è un mese che mi trucco solo con quella! Infinitamente grazie per i complimenti, Penny!

      Elimina
  3. Stupendo lo trovo fin più bello di quello di Linda con questi bei colori intensi :-)
    La palette della Urban Decay sembra meravigliosa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura?! Grazie di cuore ma, ehh, Linda è inimitabile, inavvicinabile! :D
      Se ti piacciono i trucchi colorati allora devi dare assolutamente uno sguardo a questa palette. Io, dopo un mese di utilizzo, ho imparato a conoscerla e, sì, con alcuni colori ci vuole pazienza, ma, a parte questo, la consiglio vivamente!

      Elimina
  4. No ti prego non chiamarlo verde cavalletta! hahaha brrrrrrrr che repulsione che ho per quegli animali che saltano! Comunque...verde XXXXXX o meno i colori sono fusi insieme da sogno, poco importa che si discostino dall'originale, sei riuscita a creare una meraviglia come al solito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Marilena. Sono felice tu abbia apprezzato il trucco ugualmente, nonostante il richiamo a questi... ehm, animali fastiodiosi, giusto?! :D

      Elimina
    2. Ahahah sì mostri saltellanti

      Elimina
  5. bello bello bello...è una meraviglia...ogni volta che vedo i tuoi trucchi rimango a bocca aperta...sei davvero bravissima....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, grazie mille. Sei gentilissima!

      Elimina
  6. Che meraviglia, questi colori sono pazzeschi!!! Bravissima *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Chiara. La Urban Decay, con questa palette, ha rapito il mio cuore! :D

      Elimina
  7. wow è pazzesco!
    nuova follower ti aspetto anche da me :)

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il complimento, Petra!

      Elimina
  8. wow, ma sei proprio brava! io proprio non riesco a definire così bene gli ombretti....consigli??
    Nuova Follower. se ti va passa da me ^_^
    http://sweetmylife1.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Selena. Ci vuole tempo, solo tempo e pazienza. Con i miei millemila passaggi anche l'ombretto meno scrivente riesce a dire la sua! :)

      Elimina
  9. sul mio blog c'è uno speciale premio per te ^_^ http://ilvolodiunafarfalla.blogspot.it/2014/06/premio-shine-on-awards.html

    RispondiElimina
  10. Ma...è un verde cavalletta meraviglioso *___* sempre troppo brava, che ti devo dire?! (a parte scusarmi per il ritardo vergognoso. ehm)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha, ma di che ti scusi?! ''Ritardo'' è il mio secondo nome! :D Grazie infinite, Svampi!

      Elimina

© BECOMEHERSHADOW | All rights reserved.
BLOG TEMPLATE HANDCRAFTED BY pipdig