8 maggio 2014

PaciugoPedia2 #8

Quella che a breve si staglierà davanti ai vostri occhi è l'interpretazione meno fedele nella storia della PaciugoPedia.
Con la scusa che la foto di Justina S. parlasse poco chiaro e che, per la maggiore, si dovesse andare ad intuizione (i lavori eseguiti nella piega, ad esempio, per me restano ancora un mistero), ho dato libero sfogo all'immaginazione. Forse un po' troppo perché il mio trucco, benché animato dalla medesima idea di base, soprattutto ora, posto così vicino, pare non avere molto a che fare con l'originale. 
Ma questo è, adoro, adoro follemente i colori caldi.







Come vi dicevo, le differenze non si possono contare. Ad un certo punto Flamepoint (l'arancio) mi ha catturata, si è mangiato il giallo (Buttercupcake) e il pesca shimmer (Peaches & Cream), e ha reso tutto più acceso, sconfinando sul rosa, trasformandolo quasi in un fuchsia.
Per il resto, in un primo momento, avevo contenuto la sfumatura del viola (Poison Plum), in attesa dell'applicazione dell'eyeliner. Non sapevo se una linea così indefinita nella parte esterna dell'occhio mi sarebbe piaciuta, a maggior ragione con un trucco di questo tipo, caratterizzato (almeno nel mio adattamento) da colori così vibranti; in ogni caso, un tentativo l'ho fatto. Ho cercato di ricreare una riga quanto più fine potessi riuscire a fare, senza allungarla troppo ma, no, il risultato finale non mi convinceva affatto. Era come se mancasse qualcosa. Quindi ho ripreso in mano il gel eyeliner di Maybelline e l'ho steso secondo le mie preferenze, armonizzando il tutto con l'estensione dell'ombretto viola. 
Per la parte inferiore dell'occhio sono andata in scioltezza, spolverano due ombretti Sleek e, solo in prossimità dell'angolo interno, ho deciso di calare la mano col rosa (Dollipop), quest'ultimo utilizzato giusto per accordare la parte inferiore con la parte superiore del makeup. 
**********
Eyes:
Too Faced Shadow Insurance
Debby Khol Kajal Mega n. 03 ''Pure White''
Sugarpill Sweetheart Palette ''Dollipop'', ''Tako''
Sugarpill Burning Heart Palette ''Flamepoint'', ''Buttercupcake'', ''Poison Plum''
Neve Cosmetics Single Eyeshadow in ''Peaches & Cream''
Urban Decay Naked Palette ''Naked''
Urban Decay Naked Basics ''Venus'', ''Crave''
Neve Cosmetics Mineral Eyeshadow in ''Diamanti in Polvere''
Sleek Vintage Romance Palette ''Bliss in Barcelona'', ''Romance in Rome''
Maybelline Master Smoky Shadow Pencil n. 610 ''Black Smoke''
Maybelline Lasting Drama Gel Eyeliner 24H n. 01 ''Black''
Collistar Shock Mascara ''Nero Shock''

Brows:
L'Oréal Color Riche Le Sourcil n. 303 ''Deep Brown''
Maybelline Brow Drama in Dark Brown
Kiko Perfect Eyes Duo

Face:
Rimmel Match Perfection Concealer n. 040 ''Soft Beige''
Make Up For Ever Full Cover Concealer n. 4
Yves Rocher Youthful Glow Foundation n. 000 ''Beige Rosé''
Essence All About Matt! Fixing Compact Powder
**********
E' un trucco che già in passato, con ombretti diversi, mi è capito di realizzare. Perciò, tenuto anche conto della stagione che viene, troverò sicuramente le occasioni nelle quali ricrearlo. 
Ad ogni  modo, io spero che questa versione decisamente poco simile a quella di Justina vi sia piaciuta e vi ricordo che, a breve, sull'album relativo alla PaciugoPedia2 nella pagina Facebook di BeautyBats saranno caricate le foto dei lavori della altre colleghe di paciugo.

Robs

16 commenti

  1. E' dal tuo Paciugo #5 che mi innamoro degli ombretti Sugarpill (in particolare Poison Plum :Q_) e anche se questo Paciugo è diverso nei colori rimane comunque bellissimo. Complimenti!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai idea da quanto tempo io facessi la corte a questi ombretti, anni direi. Poison Plum è il colore sul quale puntavo di più in assoluto, è un punto di viola che adoro, anche se, talvolta (cambia a seconda della base che si va ad applicare sotto), sfumarlo non è facilissimo. Per texture il migliore provato è Afterparty (il turchese), è morbidissimo e, in pratica, si sfuma a guardarlo! Grazie mille per il complimento, l'apprezzo davvero! :)

      Elimina
  2. Sarà anche meno fedele, ma questo non lo rende meno splendido <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Foffy! Temevo m'aveste linciata per essere uscita fuori tema! Grazie ancora! :D

      Elimina
  3. Oddio che meraviglia *-* mi piace molto di più la tua versione, bravissima!
    In ogni caso le tue foto sono uno splendore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, Chiara! Sapessi quante ne scatto, di foto, prima di trovare quella decina che riesce a convincermi. :D

      Elimina
  4. Risposte
    1. Tu, tu sei bravissima! Grazie mille! :)

      Elimina
  5. Come sempre fenomenale... hai una maestria nelle sfumature che fa mi fa impazzire!
    Ma la Burning Heart su che sito l'hai comprata? Anche io come @pennyblack l'ammiro dai tuoi vecchi paciughi... è stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella è bella davvero! Tra le due che ho acquistato è la mia preferita, anche visivamente parlando, ha dei colori splendidi. L'ho presa su Cocktail Cosmetics. Le spese di spedizione sono assurde (12, 40 €), sono state il motivo per il quale ho esitato tanto tempo prima di ordinare. Le vendono anche su Love Make Up (sempre un sito britannico), con costi di spedizione inferiori, uno e due euro in meno. Ma non so, a pelle, benché il risparmio di qualche euro (il prezzo delle palette è pressoché il medesimo in entrambi i siti), non mi convinceva (forse la grafica dell'home? :D) e ho preferito spostarmi sul primo. Tempo dieci giorni e sono arrivate. Il migliore acquisto potessi fare!
      Ahh, grazie, grazie per il complimento! Grazie davvero!

      Elimina
  6. Che splendore sia la realizzazione sia gli ombretti che hai scelto *__* Amo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Svampi! Alle volte fisso quegli ombretti e penso ''wow, ma sono i miei? Quindi li posso utilizzare?''. E' amore, totale amore!

      Elimina
  7. Devo proprio provare gli ombretti sugarpill...
    Hai catturato un trucco che tendeva al freddo e lo hai reso caldissimo, e hai fatto bene perché ti dona davvero molto! Penso che siamo tutti d'accordo con la forma che gli hai dato tu ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provali, sono splendidi! Non te ne potrai pentire!
      Inutile da dire, i colori caldi hanno sempre una marcia in più. Ti ringrazio per i complimenti, sei gentilissima! :)

      Elimina
  8. veramente meraviglioso....complimenti...sei davvero bravissima....e ogni volta che li vedo mi innamoro degli ombretti sugarpill ogni volta che li vedo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapessi da quanto tempo li inseguivo. Sfortunatamente alcuni (Poison Plum, in particolare) non sono facili da sfumare, ma vale la pena acquistarli anche solo per la bellezza delle colorazioni.
      Grazie mille dei complimenti!

      Elimina

© BECOMEHERSHADOW | All rights reserved.
BLOG TEMPLATE HANDCRAFTED BY pipdig