15 giugno 2014

Playing with Nabla: A Summery Look

Solo Nabla, con la vantaggiosa promozione per l'uscita della Solaris Collection, poteva riuscire a strapparmi dalle grinfie dell'Electric Palette della Urban Decay.
Ed io, che l'originalità non so nemmeno da che parte stia, oggi, vi mostro un trucco che di complicato ha davvero ben poco, ma che penso bene si adatti alla stagione che sta (purtroppo) per iniziare.


Per l'occasione ho avuto modo di pescare dal cassetto una base occhi che qualche mese fa avrei esclusivamente pensato di cestinare.
Neppure se avessi vissuto un mese all'aperto sotto le peggiori intemperie, avrei notato le screpolature  e la secchezza della pelle (io che ho una palpebra solitamente piuttosto oleosa) che la Prime & Fine di Catrice è stata capace di tirare fuori nei mesi più freddi. Inutile dire che dopo qualche utilizzo era stata confinata nel tristissimo angolo dei prodotti che non si ha il coraggio di buttare.
A conti fatti, però, è stata una fortuna decidere di metterla al riparo dal mio sguardo perché, non ho ancora ben capito la ragione (forse il caldo degli ultimi giorni ha ammorbidito la texture, rendendola meno ''grumosa'' e infinitamente più facile da stendere?), complice la base Too Faced vicina all'essere terminata e una I love Stage che fa sudare a guardarla, spinta da uno spirito autolesionista (?) e, quindi, rimettendoci su mano, ho avuto modo di apprezzare per la prima volta un prodotto del quale, fino a poco prima l'acquistassi, avevo sempre e soltanto sentito parlare bene. 
Fine divagazione.
Tornando agli ombretti (sono loro i protagonisti del post, lo giuro), quelli che vedete in azione sono gli unici tre prodotti che hanno fatto parte del mio bottino (fatta esclusione per una liberty nella quale avevo pensato di inserirci alcuni ombretti Makeup Geek ancora vergognosamente ospitati in una struttura di emergenza).
Li ho acquistati col mero intento di essere utilizzati in combo. Aphrodite è stato leggeremente reso più bronzato dal Color Tattoo On and on Bronze di Maybelline (steso in maniera leggera con un pennello non troppo compatto a setole sintetiche), per accordarsi meglio al colore della piega, Caramel, a sua volta lievemente scurito, e solamente in prossimità della palpebra mobile, con una veloce comparsa di Cocoa Bear (Makeup Geek).
Nella rima inferiore è facile intuire da chi abbia preso l'idea (minuto 2:58) . Zoe su base nera porta alla luce dei riflessi smeraldo spettacolari. Ritengo sia il più versatile tra quelli proposti nell'intera collezione. In tutta onestà è stato il motivo per il quale è scattato l'ordine. 
Il risultato finale non mi dispiace affatto. E' un trucco veloce da realizzare (e diciamola tutta, soprattutto per via dell'ottima consistenza degli ombretti, facili da sfumare) e non mi negherò in futuro di ricrearlo.
**********
Products Used
Eyes:
Catrice Prime & Fine Eyeshadow Base
Maybelline Color Tattoo 24 HR n. 35 ''On and on Bronze''
Nabla Ombretto Refill ''Aphrodite'', ''Caramel'' and ''Zoe''
Makeup Geek Eyeshadow Pan - ''Cocoa Bear'' and ''Crème Brulee''
Sugarpill Sweetheart Palette ''Tako''
Urban Decay Naked Basics ''Crave''
Maybelline Master Smoky Shadow-Pencil n. 610 ''Black Smoke''
L'Oréal Gel Intenza Eyeliner n. 01 ''Pure Black''
Essence I love Extreme Mascara
NYC Sky Rise Lengthening Mascara n. 842 ''Black''

Brows:
L'Oréal Color Riche Le Sourcil n. 303 ''Deep Brown''
Maybelline Brow Drama in Dark Brown
Kiko Perfect Eyes Duo

Face:
Urban Decay 24/7 Concealer in ''CIA''
Maybelline Affinitone True-to-Skin Perfecting Powder n. 03
**********
E voi avete già ceduto a Nabla?

Robs

20 commenti

  1. Rimango incantata ogni volta, davanti alla tua precisione.
    Figa l'idea di Zoe sfumato sul nero, devo provarlo anche io.
    Adoro le tue sopracciglia, venderei organi al mercato nero per averle così definite e folte come le tue ç_ç
    Complimenti ancora, aspetto ogni volta con ansia un tuo nuovo make up, sei una delle blogger che apprezzo di più! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono complimenti immeritati, guarda con che razza di ritardo rispondo! Ma grazie, grazie mille, sei tra le primissime ragazze nelle quali ho avuto il piacere di imbattermi e non sai quanto felice mi facciano le tue parole! Grazie ancora! :D
      Per le sopracciglia, non so quanto ci sia da andarne fiera, maaa, nemmeno i maschi di casa le hanno così folte. Sono felice che non portino segni dei torti che ho fatto loro in passato!

      Elimina
  2. ti capisco un sacco per la questione primer! Avevo bocciato quello base Elf, l'ho riprovato e mi ci sto trovando da dyo! Non so da cosa dipende °_° .. bellissimo make up comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcuno ci sveli l'arcano!
      Grazie mille, Angie. :)

      Elimina
  3. Mamma mia Roby, che meraviglia! La tua mano è davvero unica, il trucco è davvero molto bello, sfumato da dio...un sogno! Complimentoni... e sono d'accordo con te sull'estate... anche no :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre pensato che l'estate sia una stagione sopravvalutata. Ancora prima che inizi non vedo l'ora che finisca!
      Ti ringrazio di cuore, Jess, hai sempre delle belle parole! Mi onori!

      Elimina
  4. Questo make up è molto bello, ma l'eyeliner cavolo! Sembra la linea tracciata da un chirurgo! *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Foffy. :D Con l'eyeliner va così, talvolta vinciamo noi e altre solo lui! >.<

      Elimina
  5. L'eyeliner è messo da dyo!! *.* mi piace zoe su base nera, dovrei iniziare ad usare questa tecnica anche io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zoe risalta tantissimo in questa maniera! Il segreto per stendere l'eyeliner in maniera decente è pensare a tutt'altro mentre lo si applica. Anche non respirare funziona! ;D

      Elimina
  6. Bellissimo...mi piace da morire....è combinato tutto alla perfezione e zoe su base nera è una meraviglia...bello bello...l'eyeliner poi è perfetto... <3 <3 <3

    RispondiElimina
  7. Caramel è spettacolare! *_* Il trucco mi piace moltissimo, super caldo e Zoe ha dei riflessi bellissimi :)
    Penso che cederò tra poco a Nabla, pochissssimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Silvia! Ehm, io ho anche cercato di resistere, ma alla fine sono capitolata. Caramel l'ho desiderato da subito. Sì, è caldo caldo e per ombretti come lui c'è sempre spazio nel mio cuore. Zoe si presta a parecchi esperimenti, è questo il motivo per il quale l'ho acquistato! :)

      Elimina
  8. Caramel e Zoe *o* stupendiii! Questo make up così semplice è uno dei miei preferiti... hai delle ciglia belle lunghe beate te, le mie sono piccole e sfigatissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci puoi contare! Inseguivo Caramel da un po', l'ho cercato in altri ombretti, senza trovarlo però! E Zoe è davvero particolare. Questi ombretti mi hanno più che soddisfatta! Per le ciglia... beh, parto da una buona base, ma lo scovolino dell'I love Extreme di Essence ritengo faccia davvero la differenza (anche se non ho ancora capito se il mascara in sé mi piaccia)!
      Grazie per il complimento! :D

      Elimina
  9. Sempre bravissima! Devo provare anch'io Zoe su una base scura, i riflessi sono stupendi *_*
    PS: Se fai dei corsi su come scattare foto così belle chiamami! ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, Penny! :D. La verità è che la macchina fotografica fa la sua gran parte. Non voglio nemmeno ricordarli i giorni della compatta. >.<

      Elimina
  10. Ti ho scoperta per caso grazie alla Paciugopedia e....sei bravissima!
    Quindi niente, ti seguo subito su bloglovin', e ti faccio i miei complimenti :-)

    RispondiElimina

© BECOMEHERSHADOW | All rights reserved.
BLOG TEMPLATE HANDCRAFTED BY pipdig