6 agosto 2014

FOTD #2 | Lime Heroine

Il disordine, da sempre il protagonista indiscusso della mia scrivania, ha fatto in modo che la matita Lime di Wjcon e il rossetto Heroine di Mac rotolassero vicini. Ed io, solitamente ben disposta a swatchare l'inverosimile (tanto da arrivare ad artigliare persino l'obsoleto beauty di mamma, perlopiù popolato da tristissimi gloss nude e ombretti color panna), non potevo certo lasciarmi sfuggire l'occasione di provare ad accostarli.
Ho immediatamente capito che meritavano di stare nello stesso look. Le cose, poi, sono andate da sé: Heroine gridava di poter essere abbinato a Poison Plum e quest'ultimo chiedeva il supporto di Urban dell'Electric. E visto, quindi, che il trucco si avviava ad essere più particolare di quanto avessi preventivato in un primo momento, ho pensato che una doppia linea di eyeliner non ci sarebbe stata male. Quello che vedrete di seguito è ciò che è venuto fuori.


Urban della Urban Decay è un ombretto che una volta sfumato non mi fa impazzire. Da puro, magari se steso sulla palpebra mobile con un pennello piatto dalle setole fitte, è freddo, intenso e brillante al punto giusto e dona un bellissimo effetto finale (benché tinga la pelle come se non ci fosse un domani), ma, personalmente, mi disturba l'idea di usarlo, da solo, nella piega proprio per via di quel finish metallico che lo contraddistingue. La via giusta è quella di sfumarlo in maniera piuttosto energica, compromettendo necessariamente gran parte della sua bellezza.
Eppure, l'ho trovato ottimo come base sulla quale poter successivamente lavorare Poison Plum, ombretto al quale bisogna sacrificare un agnello (povero!) per poter riuscire ad utilizzarlo senza esaurire la propria pazienza.
Pertanto con Urban ho creato l'intelaiatura del trucco, con Poison Plum e un accenno di Crave (Naked Basics) ho ripristinato l'intensità nella piega, sconfinando un po' nella palpebra fissa, con Savage (ombretto rosa opaco sempre dell'Electric della Urban Decay) ho sfumato i bordi  della forma ottenuta e con Tako (bianco opaco della Sugarpill), sotto l'arcata sopraccigliare, è stata ristabilita la pace.
Sulla mobile ho fatto un mix tra Freak, Jilted e Urban.
Come punto luce non potevo non ricorrere a Revolt, del quale non sento parlare spesso bene ma che io adoro perché, in sostanza, non è una colata d'argento bensì una vittoria di glitter, i quali, peraltro, in queste foto, non si notano un granché perché, la verità va ammessa, è che il vento, il vento costante della Sardegna, li ha spazzati via.
Quando è arrivato il turno dell'eyeliner, la doppia riga, in pratica, si è creata da sola.
Per la parte inferiore dell'occhio ho scelto di non tradire l'idea originale; perciò, dopo aver applicato la matita verde lime di Wjcon nella rima interna, ho lasciato che Urban, Poison Plum e Jilted, sfumati con Savage, chiudessero il cerchio.

Sul viso mi sono limitata (dopo fondotinta, correttore e cipria, ovviamente) ad utilizzare Savage come blush, Taupe di Nyx per un ottimistico contouring ed un pochino dell'ombretto Venus (Naked Basics) per illuminare gli zigomi, senza troppa logica dietro, eh!

Sulle labbra Heroine era la certezza. E' stato acquistato quasi esclusivamente per capriccio e pian piano sta scalando la vetta. Non sento ancora di sbilanciarmi nel dire che è il mio rossetto preferito, ma sicuramente lo è tra quelli di Mac in mio possesso. Può capitare che non si stenda in modo perfettamente uniforme (forse dalle foto qualcosa si evince) però quel colore ha scritto il mio nome sopra.
**********
Products Used
Eyes:
MAC Soft Ochre Paint Pot
Urban Decay Electric Palette ''Freak'', ''Jilted'', ''Urban'', ''Savage'', ''Revolt''
Urban Decay Naked Basics ''Venus'', ''Crave''
Sugarpill Sweetheart Palette ''Tako''
Sugarpill Burning Heart Palette ''Poison Plum''
Wjcon Automatic Eyeliner Long Lasting n. 106 ''Lime''
L'Oréal Gel Intenza Eyeliner n. 01 ''Pure Black''
Maybelline The Colossal Go Extreme! Volum' Mascara Waterproof

Brows:
L'Oréal Color Riche Le Sourcil n. 303 ''Deep Brown''
Kiko Perfect Eyes Duo

Face:
Yves Rocher Youthful Glow Foundation n. 000 ''Beige Rosé''
Urban Decay 24/7 Concealer Pencil in CIA
Make Up For Ever n. 4
Essence All About Matt! Compact Fixing Powder
NYX Blush in Taupe
Urban Decay Electric Palette ''Savage'' (used as a blush)
Urban Decay Naked Basics ''Venus'' (tiny bit to highlight my cheekbones)

Lips:
MAC Lipstick in Heroine
**********
Bene. Il mio computer mi avvisa che è pronto a cuocere un uovo. Credo proprio sia il caso di dileguarmi.
Spero che il trucco vi sia piaciuto e, se così non fosse stato, tranquille, sono aperta anche agli insulti.
Passate una buona giornata!

Robs

28 commenti

  1. Molto bello e preciso, inutile dirti che mi piace molto!
    Heroine lo punto anch'io, è stato di recente preceduto dal vg Rihanna ma i prossimi in lista sono lui e Fof :D
    Ancora complimenti per l'abbinamento "delle tonalità", che è azzeccatissimo senza risultare ridicolo e/o troppo pesante, a mio avviso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio l'altro giorno ho scoperto il significato ''FOF''. Tra me facevo ''che è? Un nuovo rossetto Mac? Che nome strano, però. Devo documentarmi''. Poi ho capito. E mi sono data dell'idiota per non esserci arrivata prima. E pensare che è il rossetto che più sto inseguendo! :D Dopo settimane nelle quali, sul sito, era ''temporaneamente non disponibile'' (-.-), lo scorso lunedì ho fatto l'ordine. Era triste il carrello senza di lui. Ieri vado a controllare giusto per, e bon, il rossetto è disponibile. Quando ci si mette la sfortuna!
      Maa, grazie infinite per il complimento! Mi fa tanto piacere sapere che il trucco non risulti ''troppo troppo''! :D

      Elimina
    2. "Ciao, vorrei provare il rossetto FOF" - come scusa? - "ma sì, quello nuovo, FOF" - .......guarda, non so proprio di cosa parli.... XDXDXD

      Elimina
    3. Sì, uno scenario probabilissimo! :'D

      Elimina
  2. Boh non ho parole! E' meravigliosoooooooo! E Heroine è uno dei miei nuovi amori <3 .. spettacolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Angie! Heroine, quanto sta piacendo anche a me. E quasi non me lo aspettavo. Avendo già adorato Mystic di Sleek (Heroine è il fratello più grande e, soprattutto se applicato con un pennello, non differisce eccessivamente) c'era da immaginarselo!

      Elimina
  3. Una combo meravigliosa *_*
    Ho letto che questi ombretti UD tingono parecchio la palpebra, però sono davvero fantastici.
    Heroine poi è l'amore <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Foffy! Ho visto il tuo look nel quale abbinavi Heroine a Zoe di Nabla. Che cosa bella! Ti stavo per copiare l'idea! :D
      Sì, alcuni ombretti dell'Electric tingono la palpebra. Urban, in questo senso, è il peggiore, seguito da Jilted e Fringe. Con gli altri nessun problema! Ma non credo sia colpa della Urban Decay, insomma non che Poison Plum si comporti in maniera diversa. Penso che abbia a che fare con l'intensità della pigmentazione e in questi ombretti è alta!

      Elimina
  4. La doppia riga di eyeliner è favolosa!! Stupendo il make up complimenti=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie, sono felice ti sia piaciuto! :D

      Elimina
  5. Adoro la precisione di quelle due codine di eyeliner!** L'abbinamento è strepitoso ed il trucco spettacolare u.ù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, temevo risultasse esagerato agli occhi degli altri! Grazie ancora! :D

      Elimina
  6. È bellissimo! Adoro la doppia riga e ovviamente l'abbinamento lime/viola, azzeccato ;) proverò ad abbinarli anche io prossimamente, possedendo l'Electric e buona parte delle cose che hai utilizzato maaagari diventa quasi carino quanto il tuo. QUASI! Mai così preciso però, di sicuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì! Fammi sapere come è andata!
      Grazie infinite per i complimenti, sei carinissima! :D

      Elimina
  7. Non ho parole, mi esce solo un WOW!
    Complimenti, questo makeup è perfetto e la terza foto mi piace da impazzire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì? Pensa che a me la terza foto è quella che piace meno. :D
      Sono felicissima ti sia piaciuto. Grazie mille!

      Elimina
  8. la tua precisione è davvero spaventosa! Mai visto una riga di eyeliner, sfumature e applicazione così pulite e perfette: sei bravissima!
    Mi piacerebbe molto sapere quali pennelli usi (anche se è la mano è conta). Un applauso grande e... datemi un ALLELUIAH!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi metti in imbarazzo, Jess! Sei di una gentilezza infinita. Posso solo dirti grazie, grazie di cuore.
      Per quanto riguarda i pennelli, in verità non sono tanti quelli che uso. Col tempo ne ho collezionati un po' (esclusivamente low cost), ma mi ritrovo ad utilizzare sempre la stessa quindicina e tra questa quelli dei quali non faccio mai a meno sono: il 223, 227, 231, 238, 317 (tutti Zoeva, per i dettagli, i lavori nella piega e per l'eyeliner) e il Rose Angled della Neve Cosmetics (per la sfumatura sopra la piega).
      A breve, però, penso di acquistarne qualcuno della Sigma (ne ho puntati cinque). Gli Hakuhodo non posso che sognarli! ;D

      Elimina
  9. Risposte
    1. Aww, esagerata! Ma grazie mille, Valentina! :D

      Elimina
  10. è stupendo non ho parole! bravissima, mi piace da morire tutto: eyeliner, accostamento di colori e heroine <3.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Heroine rende bello anche il trucco più semplice. Il mio è puro amore!
      Infinitamente grazie per le belle parole, Claudia. :D

      Elimina
  11. È davvero meraviglioso....adoro i colori e quel tocco lime è particolare e ci sta perfettamente...bello bello...l'eyeliner doppio mi fa impazzire... <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie, grazie! Mi tanto piacere tu l'abbia apprezzato! Grazie mille, Federica!

      Elimina
  12. Wow sei bravissima! E ti stanno davvero bene questi colori,complimenti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jasmin, grazie infinite per la tua gentilezza!

      Elimina
  13. Un grazie a Drama, così ti ho scoperto! ciao, la Biancaneve Gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a te e grazie mille! Drama è stata gentilissima. Mi ha fatto un piacere immenso che mi abbia citata!

      Elimina

© BECOMEHERSHADOW | All rights reserved.
BLOG TEMPLATE HANDCRAFTED BY pipdig