21 agosto 2015

L'Ombretto Che Non Mi Aspettavo

Se fossi nell'assurda situazione di dover salvare un solo ombretto della mia intera collezione, ora come ora, non avrei alcun dubbio nel scegliere Unrestricted di Nabla.
Questo ombretto, come tutti quelli appartenenti al brand presenti in questo trucco, mi è stato gentilmente omaggiato dall'azienda. Ed io non potrei essere più grata perché, se non mi fosse stato inviato, non credo l'avrei acquistato, almeno non al lancio della Butterfly Valley.
Dal comunicato stampa, infatti, mi pareva fosse un bronzo che, per quanto bello, avrei facilmente potuto sostituire con qualche altro ombretto già in mio possesso. Ma quanto potevo sbagliarmi? E' stato love at first swatch.
Unrestricted è, a tutti gli effetti, il più bel borgogna con riflessi dorati che io abbia mai visto.
Zoe e Citron, parlo con voi, mi spiace, è un'altra adesso la star.




Il trucco di oggi è tutt'altro che difficile ed è stato creato col mero intento di mostrarvi Unrestricted in tutta la sua bellezza.
Dopo aver lavorato la mia solita base (Mac Soft Ochre) su tutto l'occhio e l'ombretto bianco opaco sotto l'arcata sopraccigliare (Tako di Sugarpill), con l'E25 di Sigma ho diffusamente spolverato Peach Velvet nella piega dell'occhio. Sulla carta, credevo che il pesca di Nabla fosse una valida alternativa al mio amato Peach Smoothie di Makeup Geek; la realtà, invece, è che sono due ombretti abbastanza dissimili. Tuttavia possono essere usati entrambi con le medesime finalità: agire da colore di transizione e aiutare la sfumatura di ombretti più scuri.
Dopodiché, ho applicato su tutta la palpebra mobile, sopra un leggero strato del Color Tattoo di Maybelline nella tonalità bronzo, Unrestricted e, col Petit Crease di Zoeva, l'ho fatto salire sulla piega, sconfinando sul pesca adoperato in precedenza. 
Penso di aver perso minuti buoni ad ammirare il colore risultato a fine sfumatura. La particolarità di quest'ombretto fa sì che si ottenga, senza doversi sforzare più di tanto, un makeup occhi completo. Basta cambiare la base nella mobile sulla quale applicarlo per farlo apparire, a piacimento, più prugna, più borgogna o rendere le particelle dorate che lo caratterizzano maggiormente visibili.
Quindi, per ultimare la parte superiore del trucco, con un pennello angolato e un kajal nero, ho creato una riga di eyeliner, non troppo fine. Ho poi deciso di picchiettare sopra tale riga Babylon, il verde petrolio della collezione, perché mi andava l'idea che il verde ed il borgogna si incontrassero.
Sulla rima interna ho impiegato la Long Lasting di Essence, non nuova da queste parti, e tra tra le ciglia inferiori ho alternato Babylon e Clementine (l'ombretto arancio dorato).
Lo stesso Clementine l'ho usato per illuminare l'angolo interno in combinazione al Dazzleshadow di Mac nella tonalità I Like 2 Watch, Dazzleshadow che, di testa sua, ha deciso di migrare in giro per la palpebra mobile. 

Dopo una restaurata al viso e tanto bronzer, come ultimo step ho applicato sulle labbra Beverly dei Diva Crime. Sono ancora incerta se preferirlo ad Alter Ego.
_____________________________________________
Eyes:
Mac Soft Ochre Paint Pot
Nabla Ombretto Refill - Peach Velvet*, Unrestricted*, Clementine*, Babylon*
Mac Dazzleshadow - I Like 2 Watch
Sugarpill Eyeshadow - Tako
Maybelline Color Tattoo 24HR n. 35 - On and on Bronze
Essence Long Lasting Eye Pencil n. 15 - Bling Bling
Maybelline Master Smoky Shadow - Pencil in Black
Essence Lash Princess Volume Mascara

Brows:
Make Up For Ever Aqua Brow n. 25
L'Oréal Brow Artist Plumper in Medium/Dark

Face:
Catrice All Matt Plus Foundation n. 010 - Light Beige
Urban Decay Naked Skin Weightless Complete Coverage Concealer in Fair/Neutral
Make Up For Ever Full Cover Concealer n. 4
Catrice Prime and Fine Mattifying Powder Waterproof n. 010 - Translucent
Kiko Masterpiece Bronzer n. 01 - Forward Sienna (limited edition)
Kiko Mosaic Blush n. 04 - Hypnotic Mauve (limited edition)
Essence Cinderella Highlighter Powder n. 01 - The Glass Slipper (limited edition)

Lips:
Nabla Diva Crime in Beverly*
_____________________________________________
In questo momento sul sito nablacosmetics.com è attiva una promozione interessante ed io sono quasi tentata di fare scorta di Unrestricted. Dite che la mia è una malattia grave?

10 commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La connessione si è impallata o.o non capisco cosa sia successo!
      Nel messaggio desaparecido ti dicevo che mi piace moltissimo questo look che hai elaborato, ma sopratutto l'abbinamento tra Babylon e Unrestricted! Geniale, ragazza mia <3 Credo che proverò ad emularti, anche se temo che i risultati sanno di gran lunga sotto le aspettative!
      Hai provato ad usare un rosso alla Viva Glam I sulle labbra con questo makeup? Se sì, come ci sta?

      Elimina
    2. Dici un rosso con un po' di marrone al suo interno? No, non ci ho provato, ma a rigor di logica dovrebbe starci benissimo, meglio anche di Beverly.
      Sono contenta ti sia piaciuto, Babylon e Unrestricted sono fatti per stare insieme. Ho notato che gli ombretti della Butterfly Valley sono tutti facilmente abbinabili, l'uno con l'altro.
      Il makeup, ti assicuro, non è affatto difficile e gli ombretti, in pratica, si sfumano da soli.
      Grazie mille, Sara!

      Elimina
  2. Bellissimo! Anche a me piace tanto quest'ombretto... *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Splendido, ha un posto speciale nel mio cuore!

      Elimina
  3. io invece non mi aspettavo che tu lo sottovalutassi: mi pare abbia il tuo nome scritto su XD
    look bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo avere avuto fette di prosciutto sugli occhi. Dal comunicato stampa mi pareva un normale bronzo. Mi pento e mi dolgo con tutto il cuore. Ora lo amo, però. *-*

      Elimina
  4. bellissimo makeup *.*
    adoro le tue sopracciglia...nuova follower passa da me se ti và ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Federica. Darò sicuramente un'occhiata al tuo blog.

      Elimina
  5. Anche io sto follemente amando Unrestricted, fa praticamente tutto da solo da quanto è bello....e anche io lo avevo sottovalutato....benedetti gli swatch delle ragazze che lo hanno ricevuto in anteprima, ma comunque non me lo aspettavo cosi bello....quando ho fatto il primo swatch sono rimasta di sasso....
    Il look manco te lo sto a dire quanto mi piace perchè sono ripetitiva con i soliti "bellissimo, fighissimo e fatto benissimo" :P
    A me Beverly sta piacendo tantissimo, lo trovo un rosso davvero facilissimo da portare e lo sto usando molto più spesso di quanto immaginavo....

    RispondiElimina

© BECOMEHERSHADOW | All rights reserved.
BLOG TEMPLATE HANDCRAFTED BY pipdig