21 ottobre 2015

Dreaming Insomnia

La cara ragazza che su Instagram mi ha citata, ormai qualche settimana fa, in un commento sotto la foto del trucco di LisaChauhan, quello che ho cercato di ricreare nella faccia del giorno di oggi e che nella versione originale dell'Instagrammer ha per protagonista Insomnia di Makeup Geek, non credo sapesse di stare andando a toccare un nervo scoperto.
Dovete sapere che, nelle cinque volte che ho deciso di sfidare la sorte e ordinare dal sito americano, questo pigmento, che desidero da tempo immemore, si è sempre negato, dandosi perennemente come non disponibile. Ironia vuole che attualmente, a distanza di una settimana dal mio ultimo ordine MUG, questo sia tornato in stock. Ora, ditemi, posso restare impassibile di fronte a tanta ingiustizia?
Ho la netta sensazione che io e questo ombretto non ci incontreremo mai.
Certo, io non perdo le speranze, continuerò a rincorrerlo e nel frattempo mi accontenterò di quel che passerà il convento. 


Il makeup è semplice da realizzare. Si tratta fondamentalmente di un classico Cut Crease, perciò l'unica difficoltà che si va ad incontrare è quella di mantenere la forma del trucco pulita e ben delineata. 
Così sono partita sfumando nella piega Bitten (Makeup Geek) e Love + (Sugarpill), due ombretti che mi piace adoperare insieme perché combinati riescono a tirar fuori quel gradiente di rosso che più preferisco.
Ho poi applicato l'ombretto bianco, Tako (Sugarpill), sotto l'arcata sopraccigliare e con un correttore corposo (24/7 Concealer Pencil di Urban Decay) ho reso i bordi del taglio nella piega più definiti, spazzando via l'eccesso del mix di ombretti rossi.
A questo punto ho colorato la palpebra mobile di verde petrolio, per mezzo di una matita di Kiko, appartenente ad una recente collezione limitata, e su questa base, in primo luogo, ho steso, a piccoli tocchi, il primer di Sephora (Glitterguard) per glitter e polveri pesanti e, subito dopo, vi ho fatto aderire sopra un ombretto presente nella palette Comfort Zone di Wet & Wild, ovvero una sorta di dupe di Insomnia di Makeup Geek e che, su uno strato di verde, non ha demeritato ma, onestamente, non ha la luminosità del pigmento citato prima.
Quindi, eseguita la mia solita riga di eyeliner, ho applicato un kajal nero all'interno della rima dell'occhio e, con l'intenzione di richiamare il trucco realizzato nella parte superiore, ho spolverato tra le ciglia inferiori il Dazzleshadow di Mac in Boom Boom Room, picchiettato su un velo dello stesso kajal scelto in precedenza.
Per illuminare l'angolo interno ho optato per il trusty Venus di Urban Decay.

Qualcosa di miracoloso deve essere accaduto perché, avvenimento più unico che raro, questa volta il blush fa capolino, mentre l'illuminante nemmeno si affaccia. Capisco che non si possa avere tutto dalla vita.

Sulle labbra mi vedete indossare la confortevolissima tinta di Wycon nella tonalità Lampone, la quale ho pensato si potesse sposare bene con il tono di rosso del trucco occhi.
______________________________________________
Eyes:
Mac Soft Ochre Paint Pot
Sephora Glitterguard Eyeshadow Primer 24HR
Sugarpill Eyeshadow - Love +, Tako
Makeup Geek Eyeshadow Pan - Bitten
Kiko Colour Definition Eyeliner and Kajal n. 05 (limited edition)
Wet n Wild Comfort Zone Palette - Red/Green Eyeshadow
Maybelline Master Smoky Shadow - Pencil in Black
Mac Dazzleshadow - Boom Boom Room (limited edition)
Kiko Cream Radiance Highlighter n. 01 - Twilight Gold (limited edition)
Essence Lash Princess Volume Mascara

Brows:
Make Up For Ever Aqua Brow n. 25
L'Oréal Brow Artist Plumper in Medium/Dark

Face:
Maybelline Baby Skin The Pore Minimizer
Mac Pro Longwear Nourishing Waterproof Foundation in NW15
Urban Decay Weightless Complete Coverage Concealer in Fair - Neutral
Urban Decay 24/7 Concealer Pencil in CIA
Catrice Prime and Fine Mattifying Powder Waterproof n. 010 - Translucent
Mac Powder Blush - Harmony
Kiko Top Pairs Blush n. 03 - Rosewood and Azalea (limited edition)
Kiko Cream Radiance Highlighter n. 01 - Twilight Gold (limited edition)

Lips:
Wycon Long Lasting Liquid Lipstick n. 11 - Lampone
______________________________________________
L'idea di LisaChauhan era quella di eseguire un trucco appropriato per la stagione corrente e io ritengo ci sia perfettamente riuscita. Il mio adattamento è decisamente meno cupo, pertanto non propriamente autunnale, comunque mi auguro vi sia piaciuto e... fuggo. C'è una partita di Champions che mi attende. 

8 commenti

  1. Questo cut crease è super geometrico, complimenti per la precisione *_*
    Poi la combo di colori è fantastica <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza il correttore sarei persa. E' lui il grande aiutante per la definizione del taglio nella piega.
      La combinazione di colori piace tanto anche a me e, ti dirò, non è nemmeno la prima volta che la provo.
      Infinitamente grazie per i complimenti, Foffy!

      Elimina
  2. è M E R A V I G L I O S O *_______________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie, Marzia. Felice che ti sia piaciuto! :D

      Elimina
  3. Tanto di cappello il make up è stupendo!

    RispondiElimina

© BECOMEHERSHADOW | All rights reserved.
BLOG TEMPLATE HANDCRAFTED BY pipdig