6 ottobre 2015

PaciugoPedia3 #1

Il 17 settembre è stato il giorno del mio compleanno e pure quello in cui si è ufficializzato il ritorno di una rubrica alla quale sono molto affezionata: la PaciugoPedia.
Svampi non lo sa, ma mi ha fatto un grande regalo. E' sempre stato un piacere partecipare al paciugo di gruppo, perciò certamente non potevo esimermi dal farlo anche stavolta.

Mi rendo conto che, se questo post non avesse quest'esatto titolo, tutti un po' fatichereste a capire che si tratti del riadattamento al trucco di Ilovemyaddiction. In realtà ero partita con l'idea di modificare giusto la sfumatura sulla piega ed estenderla secondo quelli che sono i miei personali canoni di preferenza. Ma la situazione è evidente che mi sfuggita di mano ed i due makeup non sembrano essere nemmeno lontani cugini. Chi ben comincia è a metà dell'opera, si dice. Ed io dovrei imparare meglio la lezione. 




Dopo aver steso la mia solita base occhi (Mac Soft Ochre), ho iniziato proprio dalla piega, applicando un mix di due ombretti verdi (Midori - Sugarpill e Milli - Mulac). 
Nel trucco originale, la sfumatura in questa zona della palpebra pareva essere solo lievemente abbozzata e, onestamente, la cosa non mi faceva impazzire. Ho pensato così di adattarla a mio gusto, ampliandola come sono solita fare. 
Sulla palpebra mobile ho steso, poi, su uno strato leggero del primer colloso di Sephora (Glitterguard), Babylon (Nabla), Humid (Mac) e Citron (Nabla), sopra i quali, per arricchire il makeup di qualche glitter, ho picchiettato il Dazzleshadow di Mac in I Like 2 Watch.
Per la parte inferiore dell'occhio ho scelto di usare la viola delle Vibrant Eye Pencil di Kiko, che, ahimè, credo sia fuori produzione. Mi sono servita, quindi, della stessa matita sia per la rima interna che per la creazione della riga di eyeliner.
Con Urban dell'Electric Palette, il viola dei viola, ho fissato la matita e, con un pennello ampio, sono andata a spolverare lo stesso ombretto tra le ciglia inferiori.
Per il punto luce all'angolo interno, mi sono affidata all'illuminante in crema di Kiko, appartenente alla recente collezione limitata (Midnight Siren). Non soddisfatta del risultato, ho calcato la mano sul medesimo punto con un pochino di Venus di Urban Decay.
Sotto l'arcata sopraccigliare ho abbondato di ombretto bianco (il rodatissimo Tako di Sugarpill) e, ad ultimo, ho sepolto le ciglia di mascara.

Sul viso, che ve lo dico a fare, leggero contouring, un pizzico di illuminante ed un tocco di blush malva.

Con la tinta di LA Splash in Lovegood (o, meglio, Love Struck, perché da quelle parti hanno tristemente deciso di cambiare i nomi ai prodotti direttamente relazionati alla saga di Harry Potter) ho truccato le labbra.
______________________________________________
Eyes:
Mac Soft Ochre Paint Pot
Sephora Glitterguard Eyeshadow Primer 24HR
Mac Eyeshadow Refill Pan - Humid
Nabla Ombretto Refill - Babylon*, Citron*
Sugarpill Pressed Eye Shadow - Tako, Midori
Mulac Addicted Eyeshadow - Milli
Mac Dazzleshadow - I Like 2 Watch
Urban Decay Naked Basics Palette - Venus
Urban Decay Electric Palette - Urban
Kiko Cream Radiance Highlighter n. 01 - Twilight Gold (limited edition)
Kiko Vibrant Eye Pencil n. 604 (discontinued)
Essence Lash Princess Volume Mascara

Brows:
Make Up For Ever Aqua Brow n. 25
L'Oréal Brow Artist Plumper in Medium/Dark

Face:
Maybelline Baby Skin Pore Minimizer
Mac Pro Longwear Nourishing Waterproof Foundation in NW15
Urban Decay Naked Skin Weightless Complete Coverage Concealer in Fair-Neutral
Kiko Soft Light Powder n. 01
Mac Powder Blush - Harmony
Kiko Mosaic Blush n. 04 - Hypnotic Mauve (limited edition)
Kiko Cream Radiance Highlighter n. 01 - Twilight Gold (limited edition)

Lips:
LA Splash Smitten Liptint Mousse - Lovegood (Love Struck)
______________________________________________
Con la nuova scadenza mensile decisa da Svampi dovrei trovarmi meglio; pertanto non mi resta che darvi appuntamento al prossimo mese, con il secondo dei trucchi in programma, augurandomi che il mio adattamento vi piaccia, nonostante, e ne sono conscia, abbia pienamente sforato.

27 commenti

  1. Uno dei motivi per cui adoro i tuoi trucchi è che sono sempre dei MAKEUP STATMENT. Apri la pagina e boom!! Eccolo.
    Sono makeup pieni, bold, firmate dal tuo stile che mette il colore e la forma come protagonista. Sfumature linde e affascinantemente gradienti che talvolta mi chiedo quanto male alle mani ti faccia venire...
    Sei un'artista e, ti ripeto, se dai lezioni fammelo sapere che vengo!
    Stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che se non uso trenta pennelli a trucco e più e più ombretti, mi sembra quasi di non essermi impegnata a sufficienza. Poi piango quando c'è da mettere a posto la scrivania o, peggio, lavare i pennelli. T_T
      Jess, io non posso che essere lusingata, lusingatissima, per l'attenzione che mi mostri e per le parole che mi dedichi. Infinitamente grazie!

      Elimina
    2. Parole che ti meriti tutti. <3

      Elimina
  2. Meraviglioso *_______* Decisamente più bello dell'originale! Il tuo ha molto più stile, ha il tuo tocco specialissimo che lo rende unico! *______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, Ariel. Mi lasci sempre delle belle parole che, boh, mi sembra di non ringraziarti abbastanza. Ma sappi che l'apprezzo tanto! :D

      Elimina
  3. Bellissimo, luminoso ed intenso!
    Sei davvero una maga con i pennelli! Adoro ogni tuo make up **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci tenevo che risultasse luminoso. Ecco perché ho aggiunto il Dazzleshadow di Mac.
      Grazie mille per i complimenti, mi fa davvero piacere sapere che ti piace quel che faccio!

      Elimina
  4. Citron l'ho riconosciuto subito, ci sta benissimo e sembra che tu abbia gli occhi di un pavone *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citron è uno dei miei grandi amori, quando ho la possibilità di utilizzarlo non me la lascio sfuggire. Grazie mille, Foffy!

      Elimina
  5. La tua interpretazione è semplicemente WOW *3*

    RispondiElimina
  6. Sei unica nel tuo stile, spettacolare! :3 *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima ti sia piaciuto! Grazie mille, Angie!

      Elimina
  7. Adoro il tuo stile, doni a qualsiasi cosa un tocco in più!! *.* poi vabbè il trucco in se è realizzato alla perfezione! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, sei stata davvero carina!

      Elimina
  8. Wow! Sarà diverso dall'originale ma la tua interpretazione mi piace da morire, rendi qualsiasi look più unico e personale, complimenti *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'avrei dovuto stravolgere così tanto. Però mi fa tanto piacere ti sia piaciuto lo stesso. Grazie! :D

      Elimina
  9. Tra quelli che ho visto, il tuo è sicuramente il make.up più personalizzato e rivisto di questo primo appuntamento della Paciugopedia. E' intenso e davvero d'effetto.
    Anche io ho utilizzato Urban per la riga di eyeliner e la rima inferiore. Ma è l'unica cosa in comune XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che, a riguardarlo, secondo me il tono più simile all'originale è quello di Jilted. Ma Urban è così bello che, beh, può fare anche la parte del protagonista.
      Grazie mille, Miki!

      Elimina
  10. ne sono follemente innamorata *_* il tuo è il makeup più personalizzato tra quelli che ho visto, ma nonostante ciò, richiama tantissimo l'originale *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore, Marzia. Ho cercato almeno di riprendere i colori dell'originale, visto che, in quanto a forma soprattutto, ho stravolto la situazione. Sei gentilissima e carinissima, grazia ancora!

      Elimina
  11. Mia cara, ma chi se ne frega che non si assomigliano! Questo trucco è una bomba *_*

    RispondiElimina
  12. Riconoscerei i tuoi occhi fra mille, grazie Roberta, non saprei davvero che dirti se non che sei sempre un orgoglio per la paciugopedia u.u <3 e non mi ricordavo fossi anche sarda! Ulteriore orgoglioh <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piacere è tutto mio, Svampi. Io tendo ad essere un lupo solitario, ma è in occasioni come queste che mi ricordo quanto sia bello condividere e fare parte di uno stesso progetto. Quindi, grazie lo devo dire io a te e di tutto cuore, altroché.
      Io? Sarda, sardissima! :D

      Elimina
  13. mi piace moltissimo anche se concordo che è un filo troppo rielaborato per non considerarlo un "liberamente ispirato a". XD
    ti si perdona, è bello bello! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La verità è che mi sono proprio imbucata a questo Paciugo Party, hai ragione! :'D Spero di fare meglio la prossima volta. Grazie, Misato!

      Elimina

© BECOMEHERSHADOW | All rights reserved.
BLOG TEMPLATE HANDCRAFTED BY pipdig