Fall is back... and I'm back too!

26 ottobre 2016

Questa lunga pausa dal blog è figlia di tutta una serie di cambiamenti che di recente hanno caratterizzato la mia vita e di fronte ai quali ho reagito con lo stesso spirito d'iniziativa di un bradipo.
A piccoli passi però sto cercando di riappropriarmi dei miei spazi e di adattarmi ai nuovi ritmi, con l'intenzione di tornare in pianta stabile anche da queste parti. Devo solo ricordare come si fa a stare seduti per scrivere un post o come si strappa un'ora al tempo che fugge e il gioco è fatto.
Perciò oggi riparto da dove ci siamo lasciati, ovvero da un'ossessione, più o meno conclamata, per l'ombretto arancio e dalla, più in generale, predilezione per le tonalità calde. 
Nel corso dell'ultimo anno di polveri aranciate ne ho collezionate più di qualcuna, eppure, sebbene le adori tutte, Red Brick di Mac rimane il re incontrastato, per tonalità, vividezza e sfumabilità. Se potessi incitarvi all'acquisto di uno solo degli ombretti del brand canadese, beh, senza ombra di dubbio vi consiglierei questo. Nel look in questione lo vedete diffusamente impegnato nella piega dell'occhio, blandamente smorzato dal mix di Peach Smoothie e di Chickadee di Makeup Geek come colore di transizione. 
Subtle Blend della Cocoa Blend di Zoeva fa da padrone nella palpebra mobile, contornato ai lati da ombretti come Mimesis di Nabla, Deep Damson di Mac e Love +/Flamepoint di Sugarpill, applicati in maniera leggera anche nella parte più interna della piega.
Nella rima interna la matita adoperata è una di quelle validissime automatiche di Essence di vecchia generazione. A uno sguardo veloce sul sito della casa tedesca direi che, tra le nuove Long Lasting, quella che più si avvicina alla colorazione da me scelta sia Hot Scorch. Ci sarebbe da verificare di persona l'assomiglianza.
Il punto luce nell'angolo interno è stato realizzato con il platino dei Water Infused Eyeshadow di Kiko, mentre per la bordatura della zona infracigliare inferiore ho utilizzato Corrupt di Makeup Geek e un pochino di Mimesis.

So che stenterete a crederlo, ma sulle labbra indosso proprio Fashion Revival di Mac. Metto le mani avanti. Il colore è falsatissimo. Da un berry di media intensità si è trasformato in un rosso indefinito. Chiedo pietà, per lui, per me e per la mia fotocamera. 

____________________
Eyes:
Mac Soft Ochre Paint Pot
Sephora Glitterguard Eyeshadow Primer 24HR
Makeup Geek Eyeshadow Pan - Peach Smoothie, Chickadee, Corrupt
Mac Eyeshadow Refill - Red Brick, Deep Damson
Zoeva Cocoa Blend Palette - Bitter Start, Subtle Blend
Sugarpill Eyeshadow - Love + , Flamepoint
Nabla Ombretto Refill - Mimesis*
Kiko Moon Shadow Water Infused Eyeshadow n. 01 - Glamour Gold (limited edition)
Essence Long Lasting Eye Pencil n. 15 - Bling Bling (discontinued)
L'Oréal Gel Intenza Eyeliner n. 01 - Pure Black
Essence I Love Extreme Volume Mascara

Brows:
Nabla Brow Divine in Neptune
L'Oréal Brow Artist Plumper in Medium/Dark

Face:
Maybelline Baby Skin Pore Minimazer
Mac Pro Longwear Nourishing Foundation in NW15
Urban Decay Naked Skin Weightless Complete Coverage Concealer in Fair-Neutral
Make Up For Ever Full Cover n. 4
Kiko Soft Light Powder n. 01
Kiko Masterpiece Bronzer n. 01 - Forward Sienna (limited edition)
Kiko Top Pairs Blush n. 03 - Rosewood and Azalea (limited edition) 
Urban Decay Naked Basics Palette - Venus (to highlight)

Lips:
Mac Lipstick in Fashion Revival (meh) - (limited edition)
____________________


18 commenti:

  1. Eccoti, eccoti!! Che bello aprire la pagina e vedere in cima una tua meravigliosa creazione 💗
    Sono contenta che tu sia tornata 😁
    Sbtle Blend è davvero stupenda e su Brick, farò, senz'altro un pensiero!
    Welcome back :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, Cherry! Il blog così abbandonato mi faceva una grande tristezza. Mi auguro di trovare un minimo di organizzazione per il futuro.
      Red Brick lo devi assolutamente considerare. Si sfuma a guardarlo e non perde un minimo di intensità. Ogni volta che lo utilizzo mi ricordo perché sia il mio preferito! :D

      Elimina
  2. Bentornata!!!
    Bellissimo look come sempre *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie, Angie. Mi mancava l'atmosfera del blog!

      Elimina
  3. bentornata!! look pazzesco davvero! <3 love+ e flamepoint sono sulla mia wishlist da sempre, troppo belli..il mio arancio preferito penso sia Morocco di makeup geek

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Love + e Flamepoint hanno una qualità pazzesca. Se cerchi degli ombretti vividi con loro avrai di che divertirti. Morocco è una meraviglia assoluta. Alcuni dei nuovi matte di MUG mi hanno delusa, ma lui, beh, ha la stessa classe dei primi ombretti usciti. Capisco perché ti piaccia! Potresti vederlo presto in azione, sempre che io non allunghi i tempi di pubblicazione! xD

      Elimina
  4. bentornata =) il look è bellissimo e ti invidio tanto per quella linea di eyeliner perfetta *-*

    RispondiElimina
  5. Come sempre il trucco è spettacolare *___* Avevo resistito alla Cocoa Blend fino ad oggi ma dopo aver visto all'opera "Subtle Blend" capitolerò! Bentornata! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho una passione folle per i bronzi, ma Subtle Blend è un fuoriclasse. Se lo sfumi si scurisce, se lo stratifichi è una perla e tira fuori dei riflessi splendidi. E' come avere due ombretti in uno. Lo adoro ed è solo uno dei tanti ombretti che amo della Cocoa Blend di Zoeva. Se ti piacciono le tonalità calde, non puoi sbagliare con questa palette! :D

      Elimina
  6. Che bello, sono felice tu sia tornata! Il trucco è davvero spettacolare con delle tonalità pazzesche *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gira che ti rigira, finisco sempre per gravitare intorno a questi ombretti. Adoro anch'io queste tonalità. Grazie, Chiara! :D

      Elimina
  7. Bentornata :)
    Meraviglioso, come sempre del resto! Voglio le tue sopracciglia e la tua abilità con sfumature ed eyeliner *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con le sopracciglia la pigrizia ormai è entrata in pianta stabile. Sia ringraziato il trend che le vuole folte. xD Comunque, grazie infinite, mi fa piacere ti sia piaciuto il trucco!

      Elimina
  8. Bentornata, le tue sfumature calde riempiono sempre gli occhi *_*

    RispondiElimina

BECOMEHERSHADOW © 2017
Theme by Blogs & Lattes

TOP