2 novembre 2016

Hallowed Be Thy Name

Non mi definirei come una persona particolarmente eclettica in fatto di musica, ma ho da tempo stemperato la mia parte di intransigente metallara, tant'è che se ora snocciolassi la lista delle mie canzoni preferite, potrei sorprendere qualcuno, perfino me stessa.
Però c'è un brano degli Iron Maiden che, ogni volta che lo ascolto, mi fa un certo effetto. E' quello che da anni sta in alto alle mie preferenze. E' quello in cui il testo è poesia e la musica magia. E' quello che, quando lo metto in macchina, mi fa sembrare una pazza invasata in preda alle convulsioni. E' quello che sempre sarà il re incontrastato delle mie playlist. Insomma, sto parlando di Hallowed Be Thy Name e il trucco che gli vedete dedicato trae spunto dai colori che caratterizzano la copertina dell'album The Number of the Beast di cui questa canzone fa parte.
La vera sfida è stata quella di creare una sfumatura nella piega quanto più fredda possibile e per la quale realizzazione ho utilizzato quei pochi ombretti (Noble e Vox) della Mi Vida Loca Palette di Kat Von D che non sono mai riusciti a convincermi, sia in termini di qualità che di colorazione. A questi ho poi aggiunto un mix tra Deserts Sands e Preppy di Makeup Geek.
Superato lo scoglio, sono entrati in azione gli ombretti appartenenti all'Artika di Nabla, nel particolare Baltic e Chatter Mark per la palpebra mobile, a contornare il pigmento Liquid Gold di Makeup Geek, mentre Frozen per l'angolo interno e Fahrenheit, unito a Love + di Sugarpill e a qualche glitter dell'eyeliner di Wycon, nella parte inferiore dell'occhio.

Per le labbra ho corretto Please di Mac con un pochino di Ombre Rose di Nabla, scelta azzeccata visto che da solo non mi fa proprio impazzire.
____________________
Eyes:
Mac Soft Ochre Paint Pot
Sephora Glitterguard Eyeshadow Primer 24HR
Kat Von D Mi Vida Loca Palette Remix (limited edition) - Moulder, Noble, Vox
Makeup Geek Eyeshadow Pan - Desert Sands, Preppy
Makeup Geek Pigment - Liquid Gold
Nabla Ombretto Refill - Baltic*, Chatter Mark*, Frozen*, Fahrenheit*
Sugarpill Eyeshadow - Love +
Wycon Burlesque Sparkle Eyeliner Glitter - Rosso Scarlatto
Max Factor Kohl Pencil n. 020 - Black
L'Oréal Gel Intenza Eyeliner n. 01 - Pure Black
Mac Factor False Lash Effect Mascara in Black

Brows:
Nabla Brow Divine in Neptune
L'Oréal Brow Artist Plumper in Medium/Dark

Face:
Mac Pro Longwear Nourishing Waterproof Foundation in NW15
Mac Pro Longwear Concealer in NW15
Maybelline Instan Anti-Age Concealer in Light
Make Up For Ever Full Cover n. 4
Kiko Soft Light Powder n. 01
Mac Blush in Harmony
Kiko Mosaic Blush n. 04 - Hypnotic Mauve (limited edition)
Essence Cinderella Highlighter Powder n. 01 - The Glass Slipper (limited edition)

Lips:
Mac Lipstick in Please Me
Nabla Diva Crime - Ombre Rose
____________________
''Quando sai che il tuo tempo è vicino alla fine, forse incomincerai a capire che la vita quaggiù è solo una strana illusione''.

6 commenti

  1. Risposte
    1. Mi hai seguita fin qui sul blog. Grazie, Valee! :D

      Elimina
  2. Mamma che precisione *_* Bellissimo! Io mi incanto ogni volta che vedo un tuo trucco, non c'è niente da fare :D

    RispondiElimina
  3. Hai dedicato un trucco agli Iron Maiden e io ti amo <3
    Number of the Beast è uno dei miei album preferiti... e che dire... il trucco che gli hai dedicato è stupendo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Gli Iron Maiden sono uno dei miei gruppi preferiti e questa canzone nel particolare è puramente divina. Era d'obbligo dedicarle qualcosa. xD

      Elimina

© BECOMEHERSHADOW | All rights reserved.
BLOG TEMPLATE HANDCRAFTED BY pipdig