Slow Fast Slow

5 novembre 2016

Con la collezione Bangin' Brilliant di Mac sono tornati, e stavolta in permanente, i bellissimi Dazzleshadow, ombretti ricchi di riflessi/glitter multicolore. L'anno scorso, in tutta fretta, ne avevo acquistati tre. Grande rammarico quando, qualche giorno dopo, decisa a dare un'occhiata ad almeno un altro paio di tonalità, sono ripiombata su uno stand nel quale tutto quello che mi interessava era già andato esaurito. 
Ora però il tempo non sarà un fattore a sfavore e con tutta la calma di questo mondo potrò riflettere su quale capitolare e su quale no.
Nel trucco di oggi vi mostro in azione Slow/Fast/Slow, comprato perché consigliato dal makeup artist dello store, il quale, senza troppi giri di parole, mi aveva confessato fosse il suo preferito. Potevo non fidarmi?
Sul sito di Mac questo Dazzleshadow viene descritto come un bronzo con glitter che virano al rosso, descrizione che in realtà non mi vede totalmente d'accordo. A me più che rossi, quei glitter sembrano rosa. In ogni caso, è un ombretto bellissimo, capace di donare ai trucchi più semplici, come in questo caso, quel qualcosa in più.
Per le sfumature ho utilizzato, senza troppa logica, la Cocoa Blend di Zoeva e nello specifico le tonalità Bitter Start, Substitute for Love, Freshly Toasted e Beans Are White; mentre nella palpebra mobile, sempre dalla stessa palette, ho applicato in maniera leggera Subtle Blend come base per Slow Fast Slow.
Per la rima interna ho scelto la stessa Long Lasting di Essence presente in una recente faccia del giorno. Si è capito che ho un debole per questa matita, sì?
Revolt di Urban Decay e Lyric di Kat Von D invece li ho adoperati per creare il punto luce nell'angolo interno.

Sulle labbra ho optato per Domina di Nabla, il mio preferito tra tutti i Divacrime che possiedo. Ahimè, faccio un po' fatica ad utilizzarlo da quando mi si è rotto, però ogni volta che lo indosso mi ricordo perché mi piaccia tanto.
____________________
Eyes:
Mac Soft Ochre Paint Pot
Sephora Glitterguard Eyeshadow Primer 24HR
Zoeva Cocoa Blend Palette - Bitter Start, Substitute for Love, Freshly Toasted, Beans are White, Subtle Blend
Mac Dazzleshadow in Slow/Fast/Slow
Kat Von D Mi Vida Loca Palette Remix (limited edition) - Lyric
Urban Decay Electric Palette - Revolt
Essence Long Lasting Eyeshadow Pencil n. 15 - Bling Bling
 Maybelline Lash Sensational Mascara in Black

Brows:
Urban Decay Brow Beater in Taupe
L'Oréal Brow Artisti Plumper in Medium/Dark

Face:
Dior Diorskin Star Foundation n. 010
Mac Pro Longwear Concealer in NW15
Maybelline Instant Anti-Age in Light
Kiko Full Cover Concealer n. 01
Catrice Prime and Fine Mattifying Powder Waterproof n. 010 - Translucent
Kiko Perfecting Bronzer n. 01 - Light to Medium (limited edition)
Mac Matte Blush in Harmony
Kiko Soft Touch Blush n. 105

Lips:
Nabla Divacrime in Domina
____________________
Voi avete già provato qualche Dazzleshadow?

11 commenti:

  1. Risposte
    1. Ti ringrazio! Nel complesso è molto semplice. Felice che ti sia piaciuto!

      Elimina
  2. Makeup bellissimo!! Anche se a dir il vero ti preferisco con dei colori più intensi...
    Domina ti sta benissimo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io più che vedermici meglio, preferisco proprio cimentarmi in trucchi colorati. Ma ogni tanto ci sta buttarla sul semplice. :D Ti ringrazio, Cherry!

      Elimina
  3. Anche io sono contentissima che i Dazzleshadow siano tornati, sono davvero splendidi (letteralmente XD) e il tuo make up non fa che confermarlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, gran bel colpo quello di portarli in permanente! :D

      Elimina
  4. Trucco delizioso, quasi quasi non sento neanche la mancanza del tuo impeccabile eyeliner!:) I Dazzleshadow sono splendidi, avevo sottovalutato Slow/Fast/Slow non avendolo mai visto da vivo, ma mi sono assolutamente ricreduta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io l'avrei sottovalutato. E' stato il makeup artist a spingermi all'acquisto. xD
      Grazie mille, Elvira. Ultimamente non sono più così ferrea con l'eyeliner e sto sperimentando anche trucchi senza. Felice che ti sia piaciuto!

      Elimina
  5. me lo ricordavo diverso lui, devo riguardarmi i miei swatches d'epoca... io pure ai tempi ho fatto fatica coi Dazzleshadow (solo due ne ho!), ma ora che sono in permanente conto di recuperarne alcuni.
    Il look mi piace ma più di tutto amo come ti sta Domina...

    RispondiElimina

BECOMEHERSHADOW © 2017
Theme by Blogs & Lattes

TOP