Mua Fashionista Double Take Lipstick in Aubergine: Review + Swatches

19 luglio 2013

Mi accingo a presentarvi il motivo del mio ultimo ordine targato Mua, brand che, prodotto dopo prodotto, sto iniziando ad adorare.





Come lo descrive il sito: 

''Dalla consistenza lussuosamente cremosa, la formula unica lascia una moderna finitura opaca, pienamente pigmentata, mentre idrata per il massimo comfort, per labbra morbidamente vellutate.''

Informazioni e caratteristiche.

Il rossetto viene venduto all'interno di una scatolina rettangolare di cartoncino, lucido e nero, bordata di rosso. Nella parte interna della confezione è riportato, sotto diverse grandezze, il nome della linea (Fashionista, appunto).




































Il packaging vero e proprio è piuttosto essenziale. Si tratta di un tubetto particolarmente smilzo, in plastica rossa lucida, con la classica base rotante. Sul tappo sono impressi nome e numero della colorazione, stampati su di un adesivo dal colore fedele a quello del rossetto scelto.
Onestamente, non da l'idea di essere particolarmente solido. Sono sicura, dovesse avere la sfortuna di incontrare il pavimento, non ne uscirebbe illeso.

































La colorazione in questione è la numero 8, Aubergine, un rosso melanzana intenso.





































Il finish è lucido, presenta perlescenze che, perlopiù, virano al fuchsia e al viola scuro. Nulla che, in ogni caso, si noti una volta steso sullo labbra. Queste, infatti, contribuiscono alla finitura luminosa.




































C'è da dire che non si rende uniforme alla prima passata. Tende a stendersi a chiazze. Talvolta più ne metto e più ne trascino via. Una sfida alla mia precaria pazienza.
Comunque, non è sheer. Questo è già un punto a suo favore.
Sulle labbra resta come appena applicato per almeno due ore, anche se, appena dopo, da cremoso e confortevole, incomincia a ritirarsi e a seccarsi.
Se non avete labbra particolarmente definite (le mie) andrà a sconfinare fuori dal contorno.
Garantisco, nulla di imbarazzante.
Passano le ore, gli spuntini e i discorsi, e progressivamente perde di luminosità e presenza, fino a quando, dopo circa cinque/sei ore, non vi resterà che quell'antiestetico contrasto tra bordo delle labbra scuro e centro chiaro.
**********
Scatto effettuato con luce naturale e diffusa.

























































Per sommi capi, lo ricomprerei?
Certo, il colore è splendido e se si fosse trattato di un rossetto completamente opaco sarebbe entrato dritto dritto nel mio cuore, e da lì non ne sarebbe più uscito.
Al momento è in sconto, e per tre sterline sarei un'idiota se recriminassi per i piccoli difetti che, indubbiamente, ha.

Qualche annotazione in più.

La smart lip pencil di Kiko, nella colorazione numero 710, è la matita perfetta per questo rossetto (utile, oltretutto, per aumentarne la durata, di per sé, non bassa).




























































Qui sotto, invece, vi posto la foto relativa all'inci.





































Dati tecnici.

La scadenza è a sei mesi dall'apertura e la quantità di prodotto è di 2g.
Il prezzo è di £3,00 (circa 3, 50 euro). La linea è in promozione, risparmiate quasi cinque euro sul prezzo pieno. 
Il prodotto è reperibile nel solo store online (http://www.muastore.co.uk/index.php/).

Con questo è tutto. Io spero che il prodotto vi abbia quanto meno incuriosito.

Alla prossima,
Robs.

10 commenti:

  1. Non ho mai provato rossetti MUA. Questo però ha un colore che mi piace moltissimo, lo terrò a mente!

    RispondiElimina
  2. Se scelti con criterio, se ne trovano di carini anche nella linea da 1£. In realtà, credo che per la Fashionista ci abbiano messo più impegno. Alcuni colori sono particolari e, personalmente, ho ritenuto Aubergine il più bello. Appena l'ho visto ho capito che doveva essere mio!

    RispondiElimina
  3. Hi! Lovely blog and great post! I would like to invite you to know my blog, do you like? ;) www.mvesblog.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, well. Thank you so much. I'm going to take a look now!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Vero?! La mia wishlist è piena di rossetti di questa tonalità! E' un colore che mi piace tantissimo anche per gli ombretti.

      Elimina
  5. Anche io avevo adocchiato un rossetto di questa linea ma alla fine non ho ceduto e forse ho fatto male :)
    Trovo sia un colore particolare ma se abbinato bene è molto sofisticato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovi perfettamente d'accordo! E' un rossetto che fa bene la sua parte da protagonista su un look mantenuto naturale o, come spesso mi è capitato, abbinato a dei trucchi occhi dai toni più cupi e/o autunnali.
      E sono sicura ricapiterà l'occasione! ;) MUA è solita tentarci con le sue mega offerte!

      Elimina
  6. Io ho la colorazione fucsia (non ricordo il nome) e lo adoro, certo, la durata non è fenomenale, ma per il prezzo che ha e più che soddisfacente =)

    RispondiElimina
  7. Certo! Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo!

    RispondiElimina

BECOMEHERSHADOW © 2017
Theme by Blogs & Lattes

TOP