PaciugoPedia #2

11 novembre 2013

Nuova settimana, nuovo look e nuovo ritardo. Quando si dice la coerenza!

Essendoci lasciate alle spalle il primo appuntamento, la PaciugoPedia torna con il trucco numero due.
La sfida  di questa settimana (in effetti, dovrei dire la scorsa) era quella di ricreare il makeup proposto da Pinkrobot92 su Instagram.

Ma procediamo per gradi. Vi va?
La mia pelle ha un sottotono freddo e sono piuttosto pallida.
Le antipatiche regole del makeup mi direbbero di stare alla larga da queste tonalità decisamente calde. Eppure non sono, queste, un problema.
E' con l'oro che proprio non riesco ad andare d'accordo. E' sempre stato solo odio. Trovo che mi spenga lo sguardo e che non mi valorizzi affatto.
Nella classifica dei colori infernali viene superato dall'argento e dal rosa, ma, certamente, rimane un colore al quale non darei una parte da protagonista, ruolo che, come da foto sopra, in questo caso dimostra avere.

Starete, a ragione, deducendo che io non abbia affatto apprezzato il trucco mostrato.
E invece no!
Mi presento: mi chiamo Roberta e sono la  fan numero uno del  cut crease; poi, che io riesca o meno, non ha davvero molta importanza. E' la tecnica che prediligo. Mi piace vederla applicata sulle altre ragazze e mi piace cercare di utilizzarla.



























Al solito, ho provato ad essere il più fedele possibile all'immagine di Pinkrobot92.
Temo, in realtà, di aver stretto troppo la mano all'arancione.
Un'altra differenza con l'originale è evidente nella zona della rima inferiore. Infatti, ho preferito bordare quest'ultima in maniera più definita, per una scelta di puro gusto personale. Così come era in origine non mi piaceva un granché. Sapeva di incompiuto.
**********
-Too Faced, Shadow Insurance
-Too Faced, Natural Eye Palette, Heaven
-Essence, Kajal Pencil, Teddy n. 08
-MUA, The Artiste Collection Palette, Cookie
-Catrice, Carrots Of  The Carribean, n. 580
-Sleek, Vintage Romance Palette, Propose in Prague
-Sleek, Au Naturel Palette, Toast e Regal
-Too Faced, Natural Eye Palette, Sexspresso
-Sleek, Ultra Matts V2, Pillow Talk
-Pupa, Multiplay n. 18
-The Balm, NUDE'tude, Snobby
-Deborah, Kajal n. 117
-MUA, Smokin Eye Pencil, Black Smoke
-Diego dalla Palma, Ciglione Mascara
-Kiko, Precision Eyebrow Pencil n. 01

-Maybelline, Fit Me! Concealer, Fair n. 15
-Kiko, Soft Focus Compact Powder, n.01
**********
Se siete curiose di vedere cosa hanno combinato le altre ragazze che prendono parte all'iniziativa, non vi resta che cliccare sull'album relativo alla PaciugoPedia nella pagina Facebook di Beautybats.
Visto il tremendo ritardo col quale partecipo, appellandomi alla clemenza di Svampi, smonto la baracca e mi dileguo alla velocità della luce.
Alla prossima paciugata di gruppo!

Robs

33 commenti:

  1. Bravissima come la prima puntata, nulla da dire di più, è perfetto!!! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! ^^ Io sono già orientata al prossimo, sarà un'impresa ancora più ardua! Seguo da tanto Aurora ed è un mostro di bravura! #ansia

      Elimina
  2. wowww!!! uno dei miei preferiti fino ad ora!!!
    bravissima!!
    tanta invidia e ammirazione per quella linea di eyeliner, ma soprattutto per la sfumatura!!!
    io son proprio una ciofecaaaaa
    baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macchéé, con un pennello angolato cicciotto e tre quarti d'ora di tempo a occhio tutte riuscirebbero nell'intento! :D Grazie mille per le parole!

      Elimina
  3. Io trovo che ti stia d'incanto e non ti spenga lo sguardo! Hai realizzato un cut crease perfetto! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovi, Cin? Uhm, io continuo proprio a non farmelo piacere (#presa di posizione)!! Grazie mille per il commento! :D

      Elimina
  4. Risposte
    1. Esageratissima, :D! Ti ringrazio infinitamente! ^^

      Elimina
  5. Che bella reinterpretazione, complimenti! :)

    RispondiElimina
  6. me invidiosa :P
    è venuto uno spettacolo, così come quello della #1!
    brava bravissima!!!!!! :D :D :D :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *^* (sembra un coala) Graaazie mille!! Tremiamo per la prossima!

      Elimina
    2. a chi lo dici, sono già in paranoia D:

      Elimina
  7. Si vede che ti piace il cut crease.. Lo fai alla perfezione *O* Bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, gentilissima! :') Cerco di impegnarmi al massimo e se, per un minimo particolare, non sono soddisfatta butto via tutto! Avessi visto la prima prova, era un drag queen cut crease. Non mi sembrava questo il caso! :D

      Elimina
  8. Cavoli se ti riesce bene il cut crease! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un equilibrio tra pazienza e pennelli microscopici. >.< Grazie mille per il commento!

      Elimina
  9. Davvero meraviglioso e riuscitissimo, a dir la verità visto che abbiamo gli stessi colori (sopracciglia e occhi) preferisco decisamente la tua proposta, anche la matita nella rima interna inferiore ci stà da Dio *-* complimenti davvero bravissima!!!
    Nuova Followers :* bacio a presto
    Ary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per le belle parole! :D Eppure, lo sai che, se fosse stato per me, non avrei proprio pensato di usare la matita chiara! Come risulta, invece, mi ha sorpresa! Penso che sia anche questa la PaciugoPedia: farci fare delle cose alle quali non siamo mica abituate o che non avremmo mai pensato di utilizzare! :)

      Elimina
  10. Mammamia, come vorrei saper fare il cut-crease come te! Altro che storie *.*

    RispondiElimina
  11. Sei bravissima complimenti! Stentavo a riconoscere la foto "reale"! Non posso non seguirti *^* <3 un bacio

    RispondiElimina
  12. Complimenti, è perfetto e bellissimo! :)

    RispondiElimina
  13. Trovo che sia fantastico!!! Sei bravissima! :)

    RispondiElimina
  14. Mi piace tantissimo la tua interpretazione, è davvero precisa! Ti seguo :D

    RispondiElimina
  15. Ommioddio, è bellissimo!! Mi piacerebbe essere brava come te :D

    RispondiElimina

BECOMEHERSHADOW © 2017
Theme by Blogs & Lattes

TOP