PaciugoPedia #8

22 dicembre 2013

La prima volta che ho visto l'immagine di presentazione della PaciugoPedia è proprio su questo trucco che è caduto l'occhio.
Tra tutti, è il mio preferito, per forma e colori. 
La talentuosa ragazza che l'ha realizzato, e pubblicato su Instagram, è reBellemakeup.

Ho già avuto modo di dire quanto questo genere di trucchi mi piaccia. Apprezzo il fatto che la maggior parte dell'attenzione sia dedicata alla piega e, ancora di più, adoro il contrasto tra l'ombretto chiaro e quello scuro.

Penso sia stato, fino a questo momento, il makeup più facile da ricreare. Era totalmente nelle mie corde benché non sia venuto fuori esattamente identico. 


Mettendo le foto a confronto emergono diverse differenze.
Sulla griglia di partenza era presente un teal di Kiko che poi ho finito per non usare.
Il blu di Pupa che ho applicato nella piega e nell'angolo esterno mi ha completamente rapita, tanto da non voler utilizzare altro. Ha una pigmentazione ottima e si sfuma divinamente.
E visto che ci stavo prendendo la mano, con lo stesso ombretto, sono scesa sulla palpebra mobile, contrapponendo il blu al bianco in maniera quasi scenica. Non che mi dispiaccia, eh, si è creata una specie di ellisse.
Rebelle, invece, ha preferito far incontrare i due colori principali in un turchese. Inoltre, probabilmente per gestire meglio il blu, ha applicato un grigio caldo/tortora nella parte immediatamente superiore alla piega, il quale l'avrà anche aiutata nella sfumatura.
Nella mia interpretazione non cercatelo, perché non lo troverete. Mi sembrava di vanificare il lavoro fatto in precedenza, altrimenti. E poi, il grigio mi è nemico -  siamo ai livelli del marrone - soprattutto se caldo e opaco.
Di conseguenza, viste le molteplici modifiche apportate, ho cercato di far sì che la riga di eyeliner si adeguasse alla curva dell'ombretto, come se volesse accompagnarla. Il risultato è una linea più fine rispetto a quella originale.

Per quanto riguarda la rima inferiore ho scelto di non strafare. La parte superiore era così definita che, per rendere tutto maggiormente equilibrato, ci sono andata più leggera di quanto non abbia fatto la ragazza nel suo trucco.

Ah, sì. Ho anche bisogno di comprarmi un mascara nuovo. Ho delle ciglia che sembrano dei rametti insignificanti.
**********
 Products Used
-Too Faced, Shadow Insurance
-Too Faced, Natural Eye Palette, Heaven, Velvet Revolver
-Debby, Khol Kajal Mega, n .03 Pure White
-Sleek, Ultra Matts V2 Palette, Pillow Talk
-Sleek, Au Naturel Palette, Nubuck
-Pupa, Vamp! Compact Eyeshadow, n. 302 Carbon Blue
-MUA, Smokin Eye Pencil in Black Smoke
-Maybelline, Master Smoky Shadow-Pencil, n. 610 Black Smoke
-Catrice, Eye Brow Stylist, n. 030 Brow - n - Eyed Peas
-Diego Dalla Palma, Ciglione Mascara, n. 111 Black

-Maybelline, Fit Me! Concealer, n. 15 (Fair)
-Kiko, Soft Light Powder, n. 01
**********
Sono in ritardo, as always, ma almeno, stavolta, ho azzeccato il giorno. Cosa mai vista da questa parti.
Spero, intanto, che il risultato vi sia piaciuto, nella sua semplicità.

Come da rito, vi invito a cliccare sull'album della pagina Facebook di Beautybats relativo, appunto, alla PaciugoPedia e pazientemente aggiornato da Svampi.

Approfitto dell'occasione per augurarvi di passare un buon Natale. Che quel signore con la barba bianca e il vestito rosso possa essere equo dispensatore di Naked 3, da una parte, e palette Sugarpill, dall'altra.
Sì, ok, spero anche che possiate passare delle giornate tranquille con i vostri cari, badando però a non finire col litigare per il controllo del telecomando. Non so a voi ma a me, durante quei pranzi e quelle cene interminabili, succede sempre.

Robs

18 commenti:

  1. Le tue sfumature sono sempre impeccabili e adoro la tua linea di eyeliner *_*
    Che rossetto hai abbinato al trucco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa volta ha fatto tutto l'ombretto, è uno dei colori scuri più facili da utilizzare in mio possesso! :D
      Come rossetto indossavo un vecchio Matte di Kiko, il numero 278.

      Elimina
  2. Secondo me invece è praticamente identico *ç* Sei dannatamente brava!! *_______*

    RispondiElimina
  3. sbav slurp :Q____
    è stupendo! quel cut crease poi è venuto perfetto *__*
    andrò alla ricerca di quel blu pupa perchè non l'avevo mai notato ma è stupOndo e "lo necessito" :P
    ancora complimenti!!!!! :D :D :D <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho giurato amore eterno per questa tecnica.
      Per l'ombretto... ti dirò, la sua qualità mi ha così colpita che sto pensando di acquistarne degli altri.

      Elimina
  4. Io che cosa ti dovrei dire in più delle altre volte? Boh, mi ripeterò. Come sempre lo adoro :')

    RispondiElimina
  5. mi piace moltissimo complimenti :)

    RispondiElimina
  6. Anche se dici che non è identico... io ti dico solo che è favoloso *-* Complimenti sei davvero bravissima, adoro questa tecnica ma non ci ho mai provato seriamente mi sà che dovrò allenarmi perché mi piace da matti!!! Auguri di Buon Natale cara Bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma che ritardo nel rispondere! Sono pessima! >.<
      Mille grazie per il bel commento!

      Elimina
  7. posso dire che è spettacolare? complimenti veramente!

    RispondiElimina
  8. è veramente perfetto *____* sei bravissima :3

    RispondiElimina
  9. Ho guardato TUTTE le tue "paciugopedie" in un botto solo, son letteralmente colpita, non ne hai sbagliata una, erano tutte praticamente identiche. Sei bravissima, ora vado a nascondermi in un angolino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha, sei gentilissima! Grazie mille!! :D

      Elimina
  10. Questo trucco è meraviglioso, è praticamente identico
    e l'hai sfumato in modo perfetto!
    Ma come fai?! Hai davvero del talento cara

    Ti seguo con mooolto piacere (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei gentilissima! E' l'ombretto Pupa che fa la differenza. Ho altri blu e nessuno è alla sua altezza sul fronte della sfumabilità.
      Grazie mille per le belle parole! :)

      Elimina

BECOMEHERSHADOW © 2017
Theme by Blogs & Lattes

TOP