PaciugoPedia2 #3

28 marzo 2014

Devo ammetterlo. Stavolta ho proprio giocato facile. 
Complici certi gusti musicali, ho passato un'intera adolescenza cimentandomi in smokey (quando ancora nemmeno sapevo si chiamassero in tale maniera) e, in genere, in trucchi dagli abbinamenti per i più improponibili, dove colori come il nero, il viola, il rosso e il borgogna la facevano da padroni. 
Io mi sentivo una dura, in realtà me ne andavo in giro più simile ad Alice Cooper che ad altro, con tanto di trucco sbavato. Giustamente.
Ebbene, tutte queste parole per dirvi che per me ricreare il makeup di sarahc_29 (qui per la sua pagina Facebook) è stato più o meno come indossare un vecchio e comodo paio di Converse, ma con l'aggiunta del nuovo, una riga di eyeliner glitterata, un elemento che, integralista com'ero, in passato non avrei minimamente preso in considerazione e che invece si è rivelato essere l'aspetto più caratterizzante e bello del trucco.


Non avendo io una palpebra fissa particolarmente ampia (considerate che col mascara addosso le ciglia toccano le sopracciglia), e sempre a patto che non voglia fare un pasticcio, la verità è che non mi posso permettere sfumature scure molto alte. Questo è il motivo per il quale il trucco, nel complesso, è meno nero di quanto fosse l'originale.
Quindi ho preferito giocare maggiormente col rosso e, con questa intenzione, avevo deciso di usare Red Carpet di Neve Cosmetics. Sulla carta mi pareva l'ombretto perfetto. Ma, non so il perché, non so come mi abbia trovata quel giorno, fatto sta che non ne voleva sapere di farsi sfumare decentemente e di conseguenza sono ricorsa a Maple della Ultra Matts V2 di Sleek (la palette del mio cuore) utilizzato col miglior pennello per la piega tra quelli in mio possesso.
Inoltre, diversamente a ciò che sono solita fare, vista la tipologia del trucco, ho abbassato la sfumatura dell'ombretto sotto la riga di eyeliner, la quale è stata ricreata per la maggiore con un eyeliner in glitter di Limoni (tra l'altro non ricordavo di averlo), sul quale non avrei puntato neppure un centesimo e che al contrario si è dimostrato il più affidabile degli alleati, riuscendo a sostenere il pigmento di Essence ed il diabolico eyeliner di Pupa.

Poste le indubbie differenze col makeup realizzato da Sarah Chambers, io, onestamente, questo trucco occhi lo rifarei tranquillamente. Anzi, per i miei canoni è quasi fin troppo portabile.
**********
Products Used
Eyes:
Urban Decay Eyeshadow Primer Potion in Original
Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow n. 20
Sleek Au Naturel Palette ''Noir''
The Balm Nude'Tude Palette ''Sleek''
Sleek Ultra Matts V2 Palette ''Maple''
Neve Cosmetics Ombretto in Cialda ''Red Carpet''
Urban Decay Naked Basics Palette ''Venus''
L'Oréal Le Crayon Kohl n. 161 ''Carbon Black''
Basic Beauty (B by Limoni) Eyeliner Glitter Sparkling Eyeliner n. EY01
Pupa Diamond Eyeliner n. 03
Essence Colour Arts Pigment n. 04 ''Broadway Starlet''
Essence I love Extreme Mascara

Brows:
L'Oréal Color Riche Le Sourcil n. 303 ''Deep Brown''
Maybelline Brow Drama in Dark Brown
Kiko Perfect Eyes Duo

Face:
Rimmel Match Perfection Concealer n. 040 in Soft Beige
Make Up For Ever Full Cover Concealer n. 4
Essence All About Matt! Fixing Compact Powder
**********
Io spero che la mia interpretazione vi piaccia e vi ricordo che sull'album della pagina Facebook di Beautybats trovate tutte le foto dei paciughi caricate da Svampi.
A presto. Prestissimo. Si spera.

Robs

32 commenti:

  1. No vabbé ma sei un talento, davvero hai una bravura immensa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belle parole. Sei sempre carinissima, Foffy. Grazie, grazie, grazie! :D

      Elimina
  2. Sbavo!
    Ti è venuto da panico-pa-pa-panico pauuuura...
    Tamarrate a parte, davvero complimenti!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia...è realizzato davvero alla perfezione...bravissima davvero e l'eyeliner è uno spettacolo. ..bello bello...complimenti ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, con l'eyeliner è andata un po' di... culo. :D Immaginavo sarebbe stato un lavoraccio stendere una riga decente ed invece questo eyeliner di Limoni mi ha sinceramente sorpresa in termini di resa; il grande, in pratica, l'ha fatto solo lui. Il bello è che non ricordo nemmeno come sia finito tra i cassetti della mia collezione!
      Grazie mille per le belle parole! :D

      Elimina
  4. Molto molto bello, uno degli smokey che uso di più normalmente (glitter a parte) ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa per me. Tra l'altro, come già accennavo, è una combinazione di colori che mi piace parecchio! Grazie per il complimento! :)

      Elimina
  5. ti sta benissimo questo trucco, lo trovo perfetto *_*

    RispondiElimina
  6. Adoro, mi piace molto di più dell'originale *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, Chiara! La mia, una volta tanto, è una versione più soft. Sono felice ti sia piaciuta!

      Elimina
  7. Robi non te lo dico nemmeno che è meraviglioso. Adoro soprattutto due cose:
    1) la sfumatura rossa sotto la codina dell'eyeliner, non la faccio mai ed invece è bellissima *__*
    2) quella riga BELLIFFIMA di glitter. Sembra un adesivo talmente è piena e precisa @____@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Svampi, *-*, sei sempre di una gentilezza assoluta. :D Anch'io non sono solita scendere con l'ombretto sotto l'eyeliner. Ma, in questo caso, devo essere sincera, l'effetto piace pure a me! Ancora infinitamente grazie.

      Elimina
  8. No vabbé... Io non ho parole! Questo è il trucco della Paciugopedia che più mi piace e tu lo hai realizzato in maniera egregia. Inoltre non conoscevo il tuo blog, ma se queste sono le premesse...
    Vado a svirciare un po' in giro. Ancora complimenti...

    RispondiElimina
  9. Solo una parola: WOW! Hai fatto un capolavoro, è troppo bello il tuo makeup *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il bel complimento! :D

      Elimina
  10. ma chemagia è!!! *_* è strepitoso!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. No words!! Quella riga di eyeliner, la sfumatura... Perfetto, niente da dire! Ti sei automaticamente guadagnata una nuova follower in più, visto che non ti conoscevo prima di ora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, mi fa un immenso piacere sapere che ti sia piaciuto! Questa splendida iniziativa di Svampi ha permesso anche a me di conoscere nuovi blog! Grazie anche per esserti fermata! :)

      Elimina
  12. Ciao! ma che meraviglia! mi sono appena iscritta al tuo blog :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a te e grazie per esserti fermata sul mio blog!

      Elimina
  13. La perfezione! Quella linea superglitter è stupenda e trovo che con i tuoi occhi sia deliziosa, come l'intero abbinamento... Adoro il rosso sugli occhi neri! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah gentilissima, grazie mille! Come ho avuto già modo di dire, lo adoro anch'io il rosso sugli occhi! :D

      Elimina
  14. No dico, perché io non ero mai passata di qui? Meraviglioso!

    RispondiElimina
  15. Quell'eyeliner è meraviglioso, come tutto il trucco! Sei troppo troppo brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo complimento vale doppio! Seguo il tuo blog ed i tuoi lavori con tanto piacere! Grazie mille!

      Elimina
  16. mi stavo perdendo il tuo paciugo e sarebbe stato veramente un peccato perché è s t u p e n d o.
    Credo veramente che sia il migliore visto finora, sei riuscita anche a farmi piacere quella tamarrissima linea argentea che su di te è piena e perfetta! Bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite per le belle parole! Realizzare quella riga di eyeliner è stato più facile di quanto pensassi!

      Elimina

BECOMEHERSHADOW © 2017
Theme by Blogs & Lattes

TOP