FOTD #4 | Quando A Cadere Sono I Glitter, Non Le Piume

13 novembre 2014

Se qualcuno mi dovesse chiedere se sia stato più doloroso perdere all'ultimo minuto col Genoa o non trovare i due ombretti Catrice in edizione limitata, per la cui ricerca la sveglia è suonata con un discreto anticipo rispetto al suo solito, probabilmente non saprei dare risposta. Fatto sta che avrei preferito sbattere entrambi i mignoli dei piedi contro uno spigolo, nello stesso instante, pur di sottrarmi a dispiaceri di questo tipo. 

Della Feathered Fall, l'ultima collezione di Catrice, sono tanti gli elementi che mi sono piaciuti. Il mio intento dichiarato era quello di portare a casa quanto meno l'ombretto Peacocktail (un verde petrolio dai mille riflessi) ed il Plum Plumes (il viola della perdizione). Purtroppo, ad aspettarmi, non c'erano che tester saccheggiati. Così, spinta dallo scoramento, ho acquistato i due restanti (un panna dorato e un taupe - ocra) dei quatto ombretti proposti, giusto per non tornare a mani vuote, e, ahimé, per quanto ho avuto modo di capire dai primi utilizzi, temo che finiranno con lo svolgere la stessa funzione, ovvero,  soffocarmi di glitter. 
Ma, a riprova del fatto che le cose brutte sono sempre, o quasi, seguite da un qualcosa di bello (hello, Olympiakos!) ho visto la luce; aveva le sembianze di un eyeliner: il Feathered Fall Liquid Eyeliner, della medisima collezione. Vi risparmio l'espressione di giubilo nel rendermi conto che era anche l'ultimo pezzo disponibile. 
Il look (semplicissimo) di oggi è stato ricreato nel puro tentativo di mostrarvelo in tutta la sua bellezza.















Riucire a rendere in foto la cangianza di questo eyeliner è stata un'impresa tanto difficile che credo di non essere riuscita a portarla a termine. Forse, nell'ultimo foto, si può iniziare ad intuire qualcosa. Qualcuno ha affermato che l'eyeliner di Catrice sia la versione liquida del pigmento Blue Brown di Mac. Io non lo posseggo, però ho una sorta di dupe compatto all'interno della palette Comfort Zone di Wet n Wild, e, sì, ho evitato di abbinarli insieme nello stesso trucco, ma ci siamo. Il colore è quello e i riflessi pure.
Per la sua stesura ho usato un pennello per l'eyeliner a penna (E05 di Sigma), perché generalmente mi fido poco del pennellino del quale questi eyeliner liquidi sono dotati, benché, nella fattispecie, questo di Catrice ne abbia uno abbastanza fine e col quale, tutto sommato, è facile gestire il tratto.
Volevo che in questo trucco, quindi, il Feathered Fall Liquid Eyeliner, nel caso specifico applicato su base nera, fosse il protagonista. Pertanto l'ho accompagnato a degli ombretti per nulla invadenti, tutti più o meno caldi (Crème Brulee, Chickadee, Cocoa Bear di Makeup Geek e Caramel di Nabla). Ho avuto così occasione di testare l'ombretto taupe - ocra (Ostrick's Frock) appartenente alla stessa edizione limitata. E, insomma, penso si noti dalle foto quanto questo abbia aderito malamente alla palpebra, spolverando glitter ovunque, tranne che nel posto nel quale sarebbero dovuti essere. 
Nella rima inferiore e nell'angolo interno ho fatto un mix di alcuni ombretti presenti nella Comfort Zone, citata prima, sfumati con un pizzico di Caramel.
Sul viso è stata solo questione di normale manutenzione. Mentre per le labbra ho pensato che non ci fosse una chance migliore per sfoggiare il matitone di Wjcon (n. 03 - Chianti), contornato con la matita di Essence nella tonalità Red Blush.
**********
Products Used
Eyes:
Mac Soft Ochre Paint Pot
Makeup Geek Eyeshadow Pan - Crème Brulee, Chickadee, Cocoa Bear
Nabla Refill - Caramel
Maybelline Color Tattoo 24HR n. 35 - On and on Bronze
Catrice Feathered Fall Luxury Eyeshadow n. C03 - Ostrick's Frock
Urban Decay Naked Basics - Foxy, W.O.S
Wet n Wild E738 Comfort Zone (light gold, pale shimmery green, bronze and a little bit of dark green)
Maybelline Master Smoky Eye Pencil in Black
L'Oréal Gel Intenza Eyeliner n. 01 - Pure Black
Catrice Liquid Eyeliner Feathered Fall (limited edition)
NYC Sky Rise Lengthening Mascara n. 842 - Black

Brows:
Make Up For Ever Aqua Brow n. 25
Maybelline Brown Drama in Dark Brown

Face:
L'Oréal Le Teint Accord Parfait N1 - Ivory
Maybelline Instanti Anti - Age in Light
Kiko Full Coverage Concealer n. 01
Essence All About Matt! Fixing Compact Powder
NYC Smooth Skin Bronzing Face Powder n. 720A - Sunny
NYX Blush in Taupe
Mua Blusher in Candyfloss

Lips:
Essence Lipliner n. 08 - Red Blush
Wjcon Simply Red n. 03 - Chianti
**********
Ora, per la mia salute mentale, non ditemi che voi, invece, siete riuscite a mettere le mani su quegli ombretti, perché, ve lo dico, potrei consumarmi dall'invidia. Conto sulla vostra benevolenza. Davvero.

27 commenti:

  1. Per quanto questo make up sia semplice (e a me non sembra XD), non passa inosservata l'estrema precisione con cui lo hai realizzato *_*
    Lo scoramento per gli ombretti non trovati è stato ripagato da questo splendido eyeliner :)
    Tra l'altro mi piace molto abbinato a Caramel, vedo che lo usi spesso come ombretto, ti sta proprio bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Foffy! Ma davvero, stavolta, è suuuper semplice. Sono riuscita a truccarmi in meno di un'ora, un record per me!
      Quegli ombretti li voglio talmente tanto che ho intenzione, questo fine settimana, di andare (di nuovo!) alla disperata ricerca. Se solo avessi lo stand Catrice vicino, penso lo stolchererei quotidianamente. Punto alla pena delle commesse della Coin!
      Caramel, sì... mi sa che è diventato palese quanto mi piaccia! Quando so di poterlo utilizzare non perdo mai l'occasione! ;')

      Elimina
  2. mi dispiace, ma ho trovato il peacocktail, informazioni di servizio: la texture fa schifo, e quando dico fa schifo intendo pioggia di glitter enormi sul viso, che NON si staccano neanche a piangere. Poco uniforme e difficilissimo da lavorare.
    Spero che la cosa ti consoli almeno in parte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti, è la stessa difficoltà che ho trovato con gli ombretti più chiari della collezione. Non si spostavano dagli zigomi, dalla fronte, dal naso, nemmeno insistendo con l'acqua micellare, tanto è che sono dovuta andare in bagno a lavarmi completamente il viso. Però non pensavo fosse un problema si presentasse anche con gli scuri. Grazie della dritta, mi ci stai facendo pensare. Davvero un peccato! A quanto pare, almeno, ho azzeccato il titolo! :D

      Elimina
    2. ma infatti sai che mi è parso strano leggere il titolo xD come se esprimesse esattamente la resa di questa linea di ombretti.
      Ho trovato settimane fa lo stand pieno ed ho scelto solo il verde pavone, e meno male! L'eyeliner però mi intrigava :)

      Elimina
  3. Fantastica *____* ... quell'eyeliner è meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie, Angie! Sì, è bellissimo. Se hai la possibilità di trovarlo ti consiglio vivamente di dargli un'occhiata!

      Elimina
  4. Dai ma è bellissimo! *-*
    Se ti può consolare nemmeno io ho trovato traccia della collezione, nemmeno su Maquillalia :( Quell'ombretto verde petrolio era stupendo! Comunque hai fatto bene a prendere qualche altro pezzo della LE, questo eyeliner è davvero particolarissimo ;)

    RispondiElimina
  5. Dai ma il makeup è stupendo *-*
    Anch'io volevo quell'ombretto color petrolio e non ne ho trovato traccia, nemmeno su Maquillalia purtroppo :'( Però hai fatto benissimo a prendere qualche altro pezzo della collezione, quell'eyeliner è davvero particolare :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Maquillalia sono arrivata anch'io troppo tardi! Per tutte le volte che ho cliccato sul ''fatemi sapere quando è disponibile'' credo di essermi attirata l'antipatia del sito! :D
      Onestamente i due ombretti che sono riuscita ad acquistare non mi hanno affatto entusiasmata, ma con questo eyeliner sta andando alla grande.
      Grazie mille del commento, Silya!

      Elimina
  6. Bellissima *___* stai benissimo con questo trucco e mi piace da matti....quell'eyeliner è proprio stupendo e poi amo le tue linee...sarà anche semplice ma è perfetto in ogni linea e sfumatura....davvero super complimenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, Federica! Grazie per le belle parole, ma la verità è che gioco facile. :D Gli eyeliner liquidi mi incutono terrore e quasi mai (a meno che non mi senta particolarmente coraggiosa) li utilizzo col proprio pennello. Con l'E05 di Sigma ho ufficialmente barato. E se ti dicessi quanto tempo passo a sfumare un ombretto probabilmente mi prenderesti per pazza!

      Elimina
  7. Nel complesso, mi piace DA MATTI. :D
    Bravissima! Le labbra poi sono bellissime e quei colori caldi si sposano a meraviglia con l'eyeliner!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'eyeliner l'avevo già provato una volta su una base nera (intendo proprio ombretto nero su tutta la palpebra) e su una rossiccia. Ma ho deciso di mostrarvi questa combinazione perché mi pareva funzionasse meglio. Ciò non toglie che gli esperimenti siano finiti. Tutt'altro! :D
      Il Chianti di Wjcon, seppur sia stato un acquisto recente, ha scalato velocemente la vetta e ora è diventato uno dei miei rossi preferiti!
      Ti ringrazio di cuore per i complimenti, Silvia!

      Elimina
  8. Il pennello di un'artista che colora una tela tessuta dagli angeli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tela tessuta dagli angeli? :D Be', ti ringrazio.

      Elimina
    2. Non c'è di che. In rarissimi casi, questo compreso,la vera bellezza, quella nobile e pura, scatena una forza ispiratrice tale da suggerirmi le parole per la sua celebrazione.

      Elimina
  9. Che meraviglia, adoro la tua precisione! Poi l'eyeliner è davvero un'incanto..se ti consola io non ho uno stand vicino e quando riesco ad andarci non lo trovo neppure molto aggiornato con le varie collezione T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa situazione, Chiara! Nella mia regione ci sono solo due stand Catrice, uno più distante dell'altro da dove abito! E' impossibile capitarci e trovarli immacolati. Fortunatamente ora si riesce a reperire qualcosa online!
      Ti ringrazio per i complimenti! :D

      Elimina
  10. *0* oh.
    Sì, è proprio Blue Brown fatto Eyeliner...
    Condivido la desolazione per gli stand Catrice...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faccio outing: questo eyeliner l'ho comprato con la consapevolezza che fosse già stato aperto. Ma lo volevo troppo e non c'ho pensato su! xD
      Se solo ci fosse più controllo ed un pizzico di educazione in più, lo stand sarebbe decisamente in condizioni migliori!

      Elimina
  11. Questo eyeliner è un colpo al cuore, splendido. Ma ancora di più merita la mano che l'ha saputo utilizzare! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Valeria. Ha aiutato il pennello di Sigma. Se avessi usato il pennellino dell'eyeliner l'effetto sarebbe stato ben diverso! Grazie ancora.

      Elimina
  12. Questo make up è meraviglioso ^__^ Sei davvero precisissima e di una bravura impressionante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jasminora, grazie di cuore. Grazie per le belle parole!

      Elimina
  13. :O meraviglioso!! *____* io non so fare le linee di eyeliner così >.>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Rossella! E' solo questione di pratica e alle volte, comunque, non va sempre bene. Con l'eyeliner è così! :D

      Elimina

BECOMEHERSHADOW © 2017
Theme by Blogs & Lattes

TOP