Balena Sotto Acido

28 agosto 2015

Volendomi impratichire in una tecnica che già mi avete visto utilizzare, tra l'altro di recente, è venuto fuori questo trucco che, inizialmente, non credevo avrei mai pubblicato.
Dà troppo l'aria di essere un esperimento perché mi possa convincere appieno.
Può, inoltre, un look considerarsi carino quando l'unica immagine che ti riporta in mente è quella di una balena sotto acido? Uhm... no, non penso. 
Cosa mi spinge allora a mostrarvelo? Non lo so. Sarà che divento più indulgente con me stessa quando si avvicina il fine settimana. Yeah.


Come primo step ho applicato, nella piega dell'occhio, Love + e Red Brick con l'E25 di Sigma. Poi, tramite un pennello maggiormente denso e di dimensioni più contenute e con l'aiuto di un ombretto color corallo dal finish satinato (Mango Tango) e di un pesca chiaro (Peach Smoothie), ho ridimensionato la sfumatura rossa venutasi precedentemente a creare; quindi ho finito per andare ad illuminare l'arcata sopraccigliare con il solito bianco opaco (Tako). 
Per la realizzazione di quella riga nera che vedete partire dall'angolo interno e terminare quasi alle fine delle sopracciglia, ho adoperato un ombretto nero bagnato (Corrupt) ed un pennello angolato. Tracciata questa linea, ho steso ai lati della palpebra mobile un mix tra un ombretto viola porpora (Poison Plum) ed uno più spiccatamente prugna (Mimesis), badando a lasciare scoperta la parte centrale dell'occhio, zona nella quale ho prima picchiettato un rosso corallo shimmer (Grenadine) e, solo dopo, un oro dal medesimo finish (Half Baked).
Durante tutti questi procedimenti, la riga nera, come già detto, fatta di solo ombretto bagnato non ha retto e così ho dovuto ripassarla con l'eyeliner liquido di NYC. 
Come, a questo punto, mi sia venuto in mente di mettere dei ridicoli glitter nella piega ancora non me lo spiego. L'ho detto che sperimentavo, sì?
Nella parte inferiore dell'occhio ho cercato di replicare quello fatto nella mobile, schema di colori che, fantasia portami via, ho ripetuto anche all'interno della rima.
Per l'angolo interno ho scelto un panna luminoso (Venus) e solo vicino al dotto lacrimale ho adoperato qualche glitter, gli stessi usati nella piega.

Sul viso, tra blush e contouring, mi sono mantenuta leggera e sulle labbra ho applicato il rosa opaco dei ColorBurst di Revlon.
_____________________________________________
Eyes:
Mac Soft Ochre Paint Pot
Makeup Geek Eyeshadow Pan - Peach Smoothie, Mango Tango, Corrupt
Mac Eyeshadow Refill - Red Brick
Nabla Ombretto Refill - Mimesis*, Grenadine*
Sugarpill Eyeshadow - Poison Plum, Love +, Tako
Urban Decay Naked Palette - Half Baked
Maybelline Master Smoky Shadow-Pencil in Black
Wycon Burlesque Sparkle Eyeliner Glitter - Rosso Scarlatto
NYC Liquid Eyeliner in Black
Rimmel Lash Eccelerator Endless n. 001 - Black

Brows:
Make Up For Ever Aqua Brow n. 25
L'Oréal Brow Artist Plumper in Medium/Dark

Face:
L'Oréal Le Teint Accord Parfait in N1 - Ivory
Urban Decay 24/7 Concealer Pencil in CIA
NYX Blush in Taupe
Kiko Top Pairs Blush n. 03 - Rosewood and Azalea (limited edition)
Essence Cinderella Highlighter Powder n. 01 - The Glass Slipper (limited edition)

Lips:
Revlon ColorBurst n. 205 - Elusive
Wycon Matita Labbra Contorno Perfetto
______________________________________________
Malsana idea quella dei glitter nella piega, vero? Shame on me. Certi trucchi sai come iniziano ma non sai dove ti portano.

12 commenti:

  1. No, perché una balena sotto acido?!
    A parte che sei bravissima... Ma l'accostamento di colori che hai creato nella parte bassa della palpebra mobile è meravigliosa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'oro ed il viola funzionano sempre insieme. E' una delle mie combinazioni di colori preferita.
      Grazie infinite per i complimenti! :D

      Elimina
  2. io credo che sia una meraviglia questo makeup *_* altrochè balena sotto acido!!!! sarebbe stato un peccato non condividerlo con noi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima ti sia piaciuto, Marzia. Grazie di cuore!

      Elimina
  3. Boh è la perfezione! *_______* Spettacolare!!! T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw, grazie mille, Angie. Pensa che sono stata a lungo indecisa se pubblicarlo o meno! :D

      Elimina
  4. Sto ancora ridendo per la balena sotto acido...che poi come fa a venirti in mente lo sai solo tu :P
    Io trovo che sia davvero stupendo, è eseguito in maniera perfetta....il viola e l'oro li adoro anche io insieme ma quel tocco di rosso gli da un bel tocco di originalità...e i glitter ci stanno proprio bene....rimango sempre a bocca aperta guardando i tuoi look....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la vedo, la vedo e anche Jess, sotto, me ne ha dato conferma. xD Grazie di cuore Didica, sei sempre tanto carina!

      Elimina
  5. La balena la vedo. E anche la perfezione.
    Stupendo, come sempre. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah sono felice tu mi faccia compagnia nel vederla! Grazie mille, Jess. Hai sempre belle parole per me. Grazie!!!

      Elimina
  6. Non credo di aver parole... Le ho perse tutte guardando le tue foto.
    Scriverò a gesti sul mio blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sue, grazie infinite. Sei gentilissima! :D

      Elimina

BECOMEHERSHADOW © 2017
Theme by Blogs & Lattes

TOP