Nabla Artika Collection: The Warm Side

11 dicembre 2015

Negli ultimi anni ho sviluppato una vera e propria ossessione per l'ombretto rosso. Forse soltanto l'arancio e il viola reggono il confronto.
Perciò potrete capire dove sia caduto il mio occhio alla presentazione della collezione Artika di Nabla. Fahrenheit, sì. Stiamo tutti pensando a lui.
E' a sua misura che è stato realizzato il trucco protagonista di questo post. Ditemelo pure che siete stanche di vedermi con sfumature rossastre nella piega. Sono un disco rotto!




Con la sola eccezione dei punti luce, per i quali ho scelto due ombretti presenti nella Mi Vida Loca Palette di Kat Von D, rispettivamente Moulder sotto l'arcata sopraccigliare e Lyric nell'angolo interno, il trucco occhi è stato ricreato esclusivamente con i prodotti Nabla.
Ma andiamo per ordine. 
Dopo aver steso la base (#teamsoftochre), con un pennello ampio ho sommariamente applicato Peach Velvet nella piega. Poi con Petra (un marroncino rossastro) ho gettato la base per la sfumatura dell'ombretto successivo, ovvero la star dello show Fahrenheit, un color rosso mattone che non vedevo proprio l'ora di utilizzare. Sul serio, battevo i piedi per l'impazienza. E volete sapere la mia? Io vi consiglio caldamente di andare a vederlo da vicino, non lasciatevi intimidire, vi assicuro sia molto più portabile di quanto non possa apparire in un primo momento. La texture, tra l'altro, è la migliore tra i Soft Matte in mio possesso, leggera e poco polverosa. E vogliamo parlare della sua pigmentazione e del modo divino in cui si sfuma? Ok, lo amo. Punto.
Quindi, con un pennello da blending davvero minuto (E36 di Sigma), è arrivato il turno di Mimesis (un prugna scuro), il quale ha avuto il compito di dare un po' di profondità.
Finito il lavoro nella piega, ho tirato per bene Dandy (il Crème Shadow dorato) sulla palpebra mobile. Dico ''tirato'' perché, onestamente, ho avuto qualche problema nello stratificare i nuovi ombretti in crema di Nabla. Infatti, ho notato che se questi vengono applicati intensamente tendono ad incartapecorirsi e di conseguenza si sgretolano. Perciò, per ovviare all'inconveniente, ho risolto prelevando il prodotto a piccole dosi, adagiandone così sulla palpebra solo uno strato sottile e al massimo picchiettando delicatamente con le dita una quantità extra laddove desiderassi dare una maggiore vivacità al colore.
Quindi, sopra Dandy, ho steso un altro dei nuovi ombretti di Artika, ossia Desire, un oro-rosa luminosissimo, il quale, con l'aiuto del primer di Sephora, ha sfoderato la sua migliore performance.
Dopodiché, scesa in campo la solita rigonza di eyeliner e applicata la Magic Pencil sulla rima interna, ho azzardato Husky nella parte inferiore dell'occhio. E' stata più una decisione dettata dalla curiosità, dalla voglia di testare questo ombretto grigio caratterizzato da glitter oro-rosa-verdi. In realtà credevo non si abbinasse al resto del trucco tutto improntato sui toni caldi. Difatti immaginavo avesse i secondi contati, preventivavo che l'avrei rimosso alla velocità della luce. Ed invece, appena ho iniziato a sfumarlo tra le ciglia, mi sono ricreduta e l'ho lasciato lì, totalmente catturata dalla bellezza di quei riflessi e dalla maniera col la quale si è mixato a colorazioni così diverse da lui. Tant'è che vi dico, se foste nel dubbio, una possibilità dategliela, perché merita. Rischierete di innamorarvene, esattamente come è successo a me.

Sul viso i soliti prodotti mentre sulle labbra, sempre per rimanere in casa Nabla, si era venuta a creare la situazione ideale per mettere il nuovo Diva Crime nella tonalità Cosmic Dancer, un viola caldo al quale non sono riuscita a trovare un solo rossetto che gli assomigliasse.
______________________________________________
Eyes:
Mac Soft Ochre Paint Pot
Sephora Glitterguard Eyeshadow Primer 24HR
Nabla Ombretto Refill - Peach Velvet*, Petra*, Mimesis*, Fahrenheit*, Desire*
Kat Von D Mi Vida Loca Palette Remix (limited edition) - Moulder, Lyric
Nabla Crème Shadow - Husky*, Dandy*
Nabla Magic Pencil in Nude*
L'Oréal Gel Intenza Eyeliner n. 01 - Pure Black
Essence I Love Extreme Mascara

Brows:
Nabla Brow Divine in Neptune
L'Oréal Brow Artist Plumper in Medium/Dark

Face:
Mac Pro Longwear Nourishing Waterproof Foundation in NW15
Mac Pro Longwear Concealer in NW15
Make Up For Ever Full Cover n. 4
Kiko Soft Light Powder n. 01
Mac Matte Blush in Harmony
Kat Von D Mi Vida Loca Palette Remix (limited edition) - Lyric (to highlight the cheekbones)
Kiko Top Pairs Blush n. 3 - Rosewood and Azalea (limited edition)

Lips:
Nabla Diva Crime in Cosmic Dancer*
______________________________________________
Con questo makeup ho colto l'occasione per mostrarvi due (se non si fosse capito: Fahrenheit e Husky) dei tre miei pezzi preferiti di Artika. Il terzo, mh, lo vedrete a breve. Tanto, in ogni caso, già sapete qual è. Isn't it?
Ma ditemi di voi... avete acquistato qualcosa di questa collezione o aspetterete l'arrivo di Babbo Natale?

10 commenti:

  1. Che spettacolo!! Ogni tuo makeup è un vero gioiellino *_*

    RispondiElimina
  2. Immaginavo che Fahrenheit ti avrebbe rubato il cuore <3
    L'abbinamento che hai creato ricorda tanto il Natale, in un certo senso è come se riscaldasse l'atmosfera ^_^
    Mi interessa molto Husky, spero renda su di me *_*

    Secondo me il terzo pezzo preferito è Underground :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Underground hai colto nel segno! E come si può non amare Fahrenheit?! Un ombretto del genere starebbe bene all'interno di qualsiasi collezione.
      Husky non me lo aspettavo così bello. Quando ho letto della sua base sul grigio/argento ho storto il naso. Ma mi sbagliavo alla grande. Va proprio visto da vicino per rendersi conto di quanto è bello.

      Elimina
  3. Husky mi ha convinta da subito, è spettacolare! *_*

    Ho intenzione di prendere altri pezzi perchè meritano davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angie, Artika è diventata la mia collezione preferita di Nabla. Perciò sì, a questo turno sono tanti i pezzi che meritano grande considerazione!

      Elimina
  4. M E R A V I G L I O S O
    davvero sublime questo makeup *_* magari meno "drammatico" voglio riprodurlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marzia, grazie di cuore. :D Io se non faccio trucchi con millemila ombretti non sono contenta. Ci sta la versione soft! xD

      Elimina

BECOMEHERSHADOW © 2017
Theme by Blogs & Lattes

TOP