Kiko Winter Sale | My Picks

20 gennaio 2016

Erano secoli che non passavo da Kiko. L'ultima volta sono abbastanza sicura fosse per l'uscita della Midnight Siren, perciò parliamo dell'inizio dell'autunno scorso. Una vita, insomma.
Quindi mi sono detta, quale occasione migliore dei saldi per dare fondo a risparmi già messi a dura prova dallo shopping online.
Nel mirino avevo un palette di ombretti che, sfortunatamente, nei due store nei quali sono stata non sono riuscita a trovare. In compenso, mi sono portata a casa qualche pezzo di varie edizioni limitate e che, in questi giorni, sto avendo molto piacere di provare.
E' anche la prima volta pubblico un post di un haul e/o di prime impressioni. Ho ipotizzato fosse un modo easy per spezzare il ritmo, tra una recensione e una faccia del giorno.
Ci tengo però ad avere un vostro parere. Se ritenete questo genere di post di vaga utilità, continuerò a postare le foto di acquisti solo in pagina, su Facebook.





Kiko Soft Touch Blush N. 105 - €3,70 (€7,50) - Questa linea di blush, da che io abbia memoria, è sempre stata presente tra le file dei prodotti permanenti del brand. Ma, che ci crediate o no, solo di rado mi sono avvicinata all'angolo dello stand nel quale questa veniva esposta.
Non vado pazza per i blush, in genere. In tale ambito sono abbastanza minimal e mi riduco ad usare per mesi e mesi sempre e solo le stesse cose. Però, stavolta, dalle parti di questo blush lampeggiava il cartellino dello sconto e quindi mi sono fatta tentare dal numero 105, che, sotto le luci ingannevoli di Kiko, mi sembrava un malva. See, come no. In realtà è un rosa, tenue, poco invadente. Mi piace, eh. Tuttavia non è il colore che credevo fosse.
Ho riscontrato sia un po' tanto polveroso, ma, fondamentalmente, non è un problema. Prevedo un'amicizia tra di noi!

Kiko Perfecting Bronzer N. 01 - Light to Medium - €6,40 (€12,90) - Nell'edizione limitata Next Generation della primavera scorsa, Kiko proponeva quella che è diventata la mia terra preferita. Nello specifico mi sto riferendo al Masterpiece Bronzer nella tonalità Forward Sienna.
Chi caratterizzato da un incarnato molto pallido, credo possa essere d'accordo con me nel constatare con quanta difficoltà si riesca a trovare, senza spendere cifre esorbitanti, un bronzer che non sia né troppo scuro né troppo aranciato e, al tempo stesso, capace di risultare naturale ed essere facile da lavorare.
Ebbene, la terra citata sopra assolve a tutte queste richieste. E' stata quella che mi ha permesso di sperimentare con questa tipologia di cosmetico. Tant'è che, visto il prezzo invitante e tenuto conto del fatto che mi sto sempre di più convincendo della buona qualità dei prodotti per il viso di Kiko, ho deciso di dare una chance al Perfecting Bronzer nella colorazione più chiara, attratta soprattutto dalla presenza al centro della cialda di una cipria che la casa cosmetica ha definito ''perfezionatrice'', ma che io ho pensato fosse l'ideale per smorzare l'intensità della pigmentazione della terra stessa.
Nel paio di volte che l'ho utilizzato, vi devo dire sono rimasta piacevolmente soddisfatta. L'effetto, in particolar modo alla luce naturale, è molto delicato. Si sfuma bene e si costruisce, con le dovute attenzioni, senza difficoltà. Anche con lui, ritengo saremo amici.

Kiko Rebel Bouncy Blush N. 01 - Velvety Peach - €4,90 (€9,90) - Avevo adocchiato questi cream to powder blush sin dal post haul di Ciulla e mi ero ripromessa che ai saldi almeno uno me lo sarei concessa. Così è stato. Ho portato a casa il pesca del gruppo, colore che adoro come sta sulle persone dalla carnagione chiara. Ancora non ho ben capito con quale tipo di pennello si applichi meglio. Per il momento ne ho provati alcuni, ma ho finito sempre per aggiustare con le dita. Vedremo!

kiko Intensely Lavish Lip Pencil N. 05 - Heavy Cherry - €2,40 (€4,90) - Nel corso del 2015 ho scoperto le matite labbra. Ne ho acquistate di svariati marchi, sostanzialmente tutti economici.
Nella mia wishlist, però, ce ne sono, come minimo, tre di Mac; eppure, non so per quale motivo, nello store non mi viene mai di swatcharle. Vengo costantemente deviata da altro.
In ogni caso, con quelle di Essence e di Wycon mi sono trovata più che bene. Quelle di Kiko in mio possesso, invece, le ho trovate carine, ma nulla di più. Quindi ero curiosa di testare queste della Rebel Romantic. E ragazzi... sono deliziose. Per il prezzo che hanno, quasi ce le tirano addosso.
La numero 05 è un colore ciliegia, come il nome suggerisce. Ha una consistenza che per ora fatico a descrivere. E' dura, perciò la matita rimane ferma sulle labbra e, nel contempo, cremosa da garantire una stesura regolare.
Mi piace davvero tanto, benché evidenzi eventuali screpolature se utilizzata come rossetto, più della numero quattro (della quale vi parlerò a breve). Ma ci sta, è una matita labbra e glielo concedo.

Kiko Intensely Lavish Lip Pencil N. 04 - Mild Sangria - €2,40 (€4,90) - Non so perché io abbia avuto bisogno di finirci una seconda volta in negozio per comprare questa matita. Tra le due dell'haul è la mia colorazione preferita.
Kiko, no, in questo caso non azzecca il nome del colore. Per me non è un sangria. Direi si tratti di un rosso lampone scuro.
Ieri ho fatto un esperimento. Nella parte destra delle labbra ho indossato Beverly di Nabla e in quella sinistra questa matita. Non c'è stato nessuno che si sia accorto avessi messo addosso due prodotti diversi. Credo, comunque, non siano totalmente identici (il Diva Crime è una briciola più rosso). Però, ehi, è sempre emozionante trovare validi cosmetici ad un costo irrisorio e che, per di più, soddisfino le nostre preferenze in termini di tonalità.

Kiko Perfect Eyes Duo - €4,80 (€6,90) - Ho amato e stra amato questo matitone di Kiko. Infatti, è l'unico prodotto, tra quelli che vi mostro, rodatissimo. Lo uso da anni, ininterrottamente. Lo sconto è stata un'occasione per averne un backup. La parte champagne-rosata, che sul mio braccio color porcellino a stento si nota, l'adopero di rado, sul serio. Ma quella chiara è la fine del mondo ed essenzialmente la utilizzo per pulire la zona dell'arcata sopraccigliare, qualora io sia salita troppo con la sfumatura dell'ombretto. La texture, per tale scopo, è quella giusta, cremosa/pastosa.
Del Perfect Eyes Duo sentirei la mancanza se non l'avessi a portata di mano. Credo che questo dica tutto!

Kiko Power Pro Nail Lacquer N. 46 - Rosso Ribes - €2,40 (€4,90) - Fino a non molto tempo fa, avevo il viziaccio di mangiarmi le unghie, capirete perciò che lo smalto fosse l'ultima cosa che potessi permettermi. Ora che, con quotidiano impegno (è facile ricascarci!), sono riuscita ad avere delle unghie quantomeno di una forma decente, di tanto in tanto mi concedo qualche smalto nuovo.
Con sorpresa, mi sono ritrovata ad amare il Taupe (n. 30) dei Power Pro Nail Lacquer per colore, resa e durata.
Così già da tempo mi balenava l'idea di provare qualche altra colorazione della stessa linea. Tra quelle in saldo, la numero 46 - Rosso Ribes ha subito attirato la mia attenzione. Non vedo l'ora di scoprire se sia apprezzabile quanto l'altra. Ci conto.
______________________________________________
Voi avete preso qualcosa durante questi saldi da Kiko? Mi consigliate qualcos'altro che valga la pena di acquistare? Fatemi sapere!

5 commenti:

  1. Ottimi acquisti! A me piace anche questa tipologia di post più leggera e chiacchiericcia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastico! Sono felicissima del tuo riscontro positivo. :D

      Elimina
  2. La matita Sangria (che poi non è Sangria XD), sembra davvero bella, interessante che somigli a Beverly *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E l'ho scoperto per caso.
      Ero convintissima che la matita somigliasse a Mattone di Wycon, ma ho fatto solo un buco nell'acqua. Così, vicino al rossetto liquido, c'era Beverly e mi è scattata la curiosità. L'ho paragonato e sono rimasta molto sorpresa della somiglianza. Se non fosse stato nei paraggi, non penso mi sarebbe mai venuto in mente di swatcharli vicini!

      Elimina
  3. Le due matite labbra sono davvero bellissimi! Non passo da Kiko da un sacco di tempo, dovrò rimediare appena posso. Comunque trovo questo genere di post utili ma anche rilassanti e carini :)

    RispondiElimina

BECOMEHERSHADOW © 2017
Theme by Blogs & Lattes

TOP